ShareByLink: condividere file di grosse dimensioni

By Giuseppe F. Testa

Condividere file di grosse dimensioni

Dobbiamo inviare un file di grandi dimensioni con amici o colleghi di lavoro ma non vogliamo usare cloud computing o email? Possiamo affidarci a ShareByLink, un servizio di file sharing che permette di condividere un file di grosse dimensioni con altri utenti tramite un link URL generato. Scopriamolo insieme.

Condividere file di grosse dimensioni

Usare il programma per condividere file di grosse dimensioni su Windows è davvero molto semplice: basta aprire il piccolo programma e usare il tasto Upload & Make Link.

Possiamo anche usare il trascinamento del file per caricamento o, in alterativa, possiamo usare il menu contestuale (clic destro del mouse sul file da condividere).

Condividere file di grosse dimensioni

Basterà attendere il caricamento del file nel servizio; al termine otterremo un link URL da condividere con gli amici o con i colleghi di lavoro, anche via email (bypassando eventuali limiti di allegato), via messaggio istantaneo o via Skype.

Il link generato con il programma resterà valido per 30 giorni, scaduti il quale il file non sarà più raggiungibile. Normalmente il file viene caricato temporaneamente sui server IQBox, ma in alternativa possiamo usare un server di web hosting configurato con PHP. Possiamo caricare anche file ISO o video AVI/MKV senza alcun limite.

Possiamo scaricare il programma al seguente link; ShareByLink è compatibile con Windows (inclusa l’ultima incarnazione, Windows 10).

DOWNLOAD | ShareByLink

L’articolo ShareByLink: condividere file di grosse dimensioni appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.