Guide Locali: tanti premi per chi contribuirà a Google Maps

By Jessica Lambiase

Nonostante tutti gli sforzi messi in campo da Google per migliorare il suo servizio di navigazione ed esplorazione del territorio, per raggiungere livelli alti c’è sempre bisogno di fare il più possibile: l’ultimo passo in tal senso è stato mosso in favore della previsione del traffico soltanto ieri; dopo poche ore Google ha lanciato poi l’iniziativa Guide Locali, che mira a coinvolgere nel miglioramento del servizio Google Maps l’intera comunità in cambio di… premi e benefici!

Sostanzialmente Guide Locali chiede all’utente di mettere la sua conoscenza geografica e non solo al servizio della comunità: in fase di iscrizione al servizio, Google chiederà all’utente di specificare la sua città di residenza. Fatto ciò, per ogni recensione, informazione (orari di apertura e chiusura dei luoghi, ad esempio), risposta alle domande degli utenti o caricamento di un’immagine tramite Android o iOS si avrà diritto ad un tot di punti.

guide-locali

Ed è accumulando punti che si accede ai premi ed ai privilegi messi a disposizione da Google: gli scaglioni di utenza sono suddivisi per livelli e più punti si accumulano, più si sale di livello. Ecco cosa il big di Mountain View offre ai vari livelli (chiaramente chi è di livello superiore continuerà ad avere accesso ai privilegi ottenuti nei livelli inferiori):

  • Livello 1: (dagli 0 ai 4 punti): si potrà partecipare a concorsi esclusivi promossi da Google in determinate nazioni;
  • Livello 2: (dai 5 ai 49 punti): si potrà accedere in anteprima ai nuovi prodotti ed alle nuove funzionalità di Google;
  • Livello 3: (dai 50 ai 199 punti): si otterrà il badge ufficiale di Guida Locale su Google Maps;
  • Livello 4: (dai 200 ai 499 punti): si otterrà 1 TB di spazio gratuito per l’archiviazione dei dati su Google Drive
  • Livello 5 – massimo: (oltre 500 punti): sarà possibile richiedere la partecipazione al summit inaugurale di Google Maps del 2016, che darà la possibilità – oltre che di scoprire le ultime novità del servizio – di incontrare altre Guide Locali e di visitare il campus Google.

E’ possibile consultare i propri progressi punti accumulati, livello e numero delle visualizzazioni delle foto sui luoghi condivise – tramite la sezione Nuovi Contributi dell’app Google Maps per Android e iOS, oltre che sul web. Potrete partecipare al programma Guide Locali di Google Maps iscrivendovi direttamente tramite il link in basso:

LINK | Google Maps – Guide Locali (Iscrizione)

L’articolo Guide Locali: tanti premi per chi contribuirà a Google Maps appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.