Stremio: il nuovo Popcorn Time è qui!

By Giuseppe F. Testa

Stremio

“Morto un papa, se ne fa un altro” i vecchi proverbi ci azzeccano sempre! Nemmeno il tempo di festeggiare (per le major) la sconfitta di Popcorn Time che altri servizi pirata sono pronti a prenderne il posto. Il più accreditato tra tutti i sostituti è Stremio, che recensiremo su questa pagina in maniera approfondita. Riuscirà a sostituire Popcorn Time?

Stremio

Il client P2P è disponibile per Windows, Mac e GNU/Linux, il link di download è in basso. All’avvio possiamo sia effettuare il login con Facebook….

….sia registrarsi con email e password.

Stremio

Per provare il servizio possiamo però anche beneficiare dell’account ospite. Una volta effettuato il login ci troveremo nell’interfaccia con tutti i film e i telefilm aggiornati. Il programma è in inglese, ma sono disponibili i sottotitoli in italiano come su Popcorn Time (grazie a Opensubtitles.org).

Stremio

Per avviare un film basta selezionarlo, muoversi nel pannello laterale a destra e cliccare in basso su Show Movie.

Stremio

Nella nuova schermata basta cliccare sul tasto a forma di Play.

Stremio

Inizierà il buffering del film. Rispetto a Popcorn Time il servizio sembra decisamente più lento sia nel caricamento sia nel buffering, sicuramente per via di un software ancora da ottimizzare. In ogni caso la qualità finale del contenuto (specie se indicato come HD nelle anteprime) è straordinaria! Full HD pieno con compressione davvero minima, una gioia per gli occhi.

Stremio

Il funzionamento è del tutto simile a Popcorn Time: Stremio cerca i contenuti da vari siti di Torrent, che vengono indicizzati nel programma; scelto il contenuto partirà il download del torrent più veloce associato e, ottenuto un buon buffering iniziale, si potrà visualizzare il film o serie TV sul player integrato. Ogni tanto il player non carica il contenuto, ma basta uscire e rientrare nell’applicazione per risolvere.

Ovviamente i contenuti indicizzati sono tutti in lingua inglese, ma il sistema di sottotitoli è efficace e sono presenti per quasi tutti i contenuti i sottotitoli in italiano.

Stremio

Nel player abbiamo delle funzionalità molto interessanti: Stremio può inviare lo streaming a Chromecast, dispositivi mobile, Apple TV e altri dispositivi UPnP presenti in rete (DLNA).

Stremio

Oltre alla schermata home e al player segnalo le altre sezioni dell’applicazione: il pannello Add-ons per ottenere informazioni aggiuntive e altri plugin interessanti;

Stremio

il menu Board, per ricevere le informazioni su serie TV e nuove uscite;

Stremio

il menu Library per i film aggiunti al nostro catalogo;

Library

il menu Calendar per avere in anteprima le date d’uscita dei film che seguiamo o delle serie TV.

Calendario

Stremio download

Possiamo scaricare Stremio al seguente link; per informazione è giusto specificare che a differenza di Popcorn Time Stremio è closed source, quindi non è possibile sapere in anticipo cosa contiene il client.

DOWNLOAD | Home Stremio

L’articolo Stremio: il nuovo Popcorn Time è qui! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.