LoSai e ChiamaOra di TIM: il prezzo raddoppia!

By Jessica Lambiase

Ricordate quando i maggiori operatori di telefonia italiana – tra cui TIM – hanno pensato di mettere a pagamento alcuni servizi di notifica, in particolare quelli che permettevano la ricezione di un SMS in caso di telefono non raggiungibile?

A partire da oggi per gli utenti TIM, appunto, la cosa sarà ancora più spiacevole: l’operatore ha infatti deciso di dimezzare i tempi di rinnovo del servizio pur lasciandone inalterata la tariffa. In parole povere, il prezzo di LoSai e ChiamaOra di TIM è destinato a raddoppiare: a partire dal prossimo 6 Dicembre si pagherà 1.90€ ogni due mesi (e non più ogni quattro mesi) per tenere attivi questi servizi.

Ecco l’SMS che TIM ha inviato per notificare ai suoi utenti il cambio delle condizioni contrattuali:

Modifica condizioni contrattuali: dal 6/12 la tariffazione di LoSai e ChiamaOra di TIM sarà ogni 2 mesi anziché 4, al costo attuale di 1.90E. Puoi disattivarlo gratis chiamando il 40920. Entro il 5/12 puoi recedere dal contratto, contattando il 119, o passare ad altro operatore senza penali.

Consapevole del fatto che una mossa del genere potrebbe ritorcersi contro l’operatore, come si evince dal messaggio stesso TIM ha deciso di andare comunque incontro ai suoi utenti: l’informativa è stata inviata così da lasciare all’utente il tempo di disattivare il servizio prima della modifica dei termini contrattuali.

Inoltre, a causa della modifica stessa, gli utenti potranno decidere in libertà di recedere dal contratto o passare ad altro operatore entro il 5 Dicembre 2015, senza incorrere in penale alcuna.

Per disattivare LoSai e ChiamaOra di TIM è sufficiente chiamare il 40920 e seguire le istruzioni della voce guida (di norma 0 per accedere al menu relativo alle due opzioni e successivamente 1 per procedere alla disattivazione).

L’articolo LoSai e ChiamaOra di TIM: il prezzo raddoppia! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.