WhatsApp per Firefox OS, arriva il client ufficiale!

By Jessica Lambiase

WhatsApp per Firefox OS

Che ci piaccia o no, una piattaforma mobile parte estremamente svantaggiata se non dispone delle app che gli utenti cercano, usano ed amano: una di queste è sicuramente WhatsApp, il client di messaggistica istantanea che ha conquistato i cuori di tutto il mondo per semplicità, rapidità e (fino ad ora) poca invasività.

Non avere WhatsApp nel proprio store è senza ombra di dubbio un deterrente e questo Mozilla lo sa bene: fino a qualche giorno fa non esisteva per Firefox OS una versione ufficiale del client, tuttavia esistevano altre app del Firefox Marketplace – tra cui ConnectA2 e LoquiIM – che permettevano di utilizzare il protocollo di WhatsApp e facevano le veci dell’app originale.

Questo finché, per motivi di sicurezza, il team di WhatsApp non ha iniziato a bannare dalle proprie reti (in genere per 24 ore) gli utilizzatori di client non ufficiali, per cui le app menzionate prima non riuscivano a fare il proprio dovere.

Per la gioia dei possessori di un dispositivo mobile equipaggiato col sistema di Mozilla, la buona notizia è ufficialmente arrivata: sul marketplace è spuntato WhatsApp per Firefox OS e, stavolta, si tratta di un client ufficiale che porta con sé tutte le caratteristiche del sistema di messaggistica amato in tutto il mondo. In pratica si tratta di un’app identica alla sua controparte Android (risultato raggiunto grazie alla tecnologia Openmobile ACL), che tutti gli utenti di Firefox OS 2.5 potranno liberamente scaricare dal marketplace.

Prima di lasciarvi al link per il download è tuttavia doveroso fare una premessa: leggendo i primi feedback sembra che l’app non funzioni correttamente su tutti i dispositivi, tuttavia potrebbe trattarsi di un problema transitorio. Potrete scaricare WhatsApp per Firefox OS (2.5+) direttamente dal link in basso:

DOWNLOAD | WhatsApp per Firefox OS (Firefox Marketplace)

L’articolo WhatsApp per Firefox OS, arriva il client ufficiale! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.