Windows 10 potrà essere attivato con i seriali di 7 e 8

By Jessica Lambiase

windows-10-logo

La notizia che Windows 10 sarebbe stato un aggiornamento gratuito per i possessori di licenze genuine di Windows 7 e Windows 8/8.1 ha reso felici tantissimi utenti, oltre che aver chiaramente rappresentato un incentivo per massimizzare la diffusione del nuovo sistema operativo.

Le modalità di usufrutto dell’update gratuito sono comunque risultate, almeno all’inizio, poco chiaro: non è infatti possibile ad oggi attivare direttamente Windows 10 installato da zero usando una licenza genuina dei due predecessori “autorizzati”, bensì questa deve essere “convertita” effettuando un aggiornamento dal vecchio sistema operativo per poi essere usata nelle installazioni da zero.

Anche questo però è destinato a cambiare: l’ultima release Insider di Windows 10 va a semplificare l’attivazione del sistema introducendo la possibilità di usare un codice prodotto di Windows 7 o Windows 8/8.1 anche nelle installazioni da zero, senza necessariamente passare prima per l’aggiornamento.

Abbiamo ricevuto un sacco di feedback dagli Insider, che ci hanno chiesto di semplificare l’attivazione di Windows 10 su tutti quei dispositivi compatibili con l’offerta di aggiornamento gratuito ad una versione genuina di Windows utilizzando i product keys di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1.

spiega Gabe Aul, che continua

Se effettuerete un’installazione pulita di Windows 10 avviandolo dal dispositivo [di installazione], potrete inoltre inserire un product key di una versione precedente di Windows sui dispositivi compatibili.

Al momento questa possibilità è prevista esclusivamente per gli iscritti al programma Windows 10 Insider Preview che eseguono una build a partire dalla 10565 e dovrebbe arrivare il prossimo mese anche per le build e per le immagini ISO stabili di Windows 10.

L’articolo Windows 10 potrà essere attivato con i seriali di 7 e 8 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.