Twitter, i video si caricano anche dal web

By Jessica Lambiase

twitter-video

Twitter non naviga in ottime acque, ed il suo direttivo – capitanato ora da Jack Dorsey – insieme con l’intero team di sviluppo cerca quotidianamente di migliorare l’esperienza utente al fine di dare nuova linfa vitale alla piattaforma. Dopo l’arrivo di Moments, un secondo grosso aggiornamento porterà agli utenti una funzionalità largamente desiderata e richiesta: la possibilità di caricare video dal web.

Si, perché a partire da oggi i contenuti video potranno essere caricati sulla piattaforma sociale semplicemente premendo il tasto Media, come avviene già da molto tempo per le app mobile.

Your phone shouldn’t have all the fun. Videos can now be uploaded to Twitter via web! 🎬https://t.co/4Q4rpzUmPh pic.twitter.com/AdqK2U9SRQ

— Twitter (@twitter) 8 Ottobre 2015

Chiaramente, onde evitare sovraccarichi di server e stream e mantenere la sua proverbiale leggerezza, Twitter ha imposto dei limiti sui contenuti da caricare: i video non devono essere di dimensione superiore a 512 MB e, qualora la lunghezza fosse superiore a 30 secondi, verrà mostrata un’interfaccia per ritagliare il video.

Una mossa, quella di Twitter, atta ad incentivare anche l’aspetto pubblicitario (e ovviamente remunerativo): durante la conferenza di ieri è stato anche annunciato che, a breve, i marketer avranno metodi più semplici per aggiungere dei video pubblicitari di 6 secondi prima della visualizzazione del contenuto vero e proprio.

Inoltre, Twitter ha dichiarato che presto verrà reso disponibile un motore di ricerca per immagini GIF, un editor per crearle e l’interazione diretta con Periscope.

L’articolo Twitter, i video si caricano anche dal web appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.