BlackBerry potrebbe non produrre più smartphone dal 2016

By Jessica Lambiase

blackberry-priv

Recentemente vi abbiamo parlato del BlackBerry Priv, il nuovo smartphone di fascia alta targato BlackBerry che per la prima volta nella storia dell’azienda non monterà un sistema operativo proprietario ma, semplicemente, Android con un livello in più di sicurezza.

LEGGI ANCHE | Priv, il BlackBerry con Android, si mostra in video

Durante un’intervista al Code/Mobile, il CEO di BlackBerry John Chen ha confermato di non essersi arreso nonostante tutto con lo sviluppo di BlackBerry 10 (sono previsti almeno altri due aggiornamenti), il più recente e ricco sistema operativo della casa che non ha riscosso il successo sperato ma che, pur di arginare le perdite, potrebbe smettere di dedicarsi al business dei dispositivi già dall’anno prossimo.

Il mercato vuole la privacy e la sicurezza, e vuole anche le app.

In poche parole, Chen ha confermato che se non verrà raggiunto l’obiettivo di 5 milioni di dispositivi venduti all’anno – cosa che i concorrenti del settore riescono a fare passeggiando, ma che per l’azienda rappresenterebbe un modo per creare profitti da tale business – BlackBerry potrebbe smettere di creare smartphone già nel 2016.

Questo però non significa un allontanamento definitivo dal settore, anzi:

Vogliamo portare su Android le nostre conoscenze relative al campo della sicurezza

ha affermato Chen, evidenziando come il Priv potrebbe essere uno degli smartphone Android più sicuri sul mercato (magari secondo soltanto al Blackphone), pur ammettendo di non poter garantire sicurezza totale a causa delle vulnerabilità intrinseche di Android, promettendo comunque di riuscire ad adattarsi a questi problemi “più di qualsiasi altro”.

In poche parole BlackBerry potrebbe smettere di produrre dispositivi e concentrarsi per portare le sue soluzioni di sicurezza campo nel quale è sicuramente eccellente – su piattaforma Android, puntando il suo target su chi desidera alte prestazioni ed un alto livello di sicurezza, dalle aziende alle banche – passando per ospedali, agenzie governative e privati.

L’articolo BlackBerry potrebbe non produrre più smartphone dal 2016 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.