Netgear EX2700-100PES Recensione

By Nicola Alessi

Il mercato dei range extender è ormai abbastanza saturo, ma nonostante ciò ancora vengono presentati articoli validi su cui vale la pena buttarci l’occhio. Oggi recensiremo il Netgear EX2700-100PES, parliamo di uno dei fratelli ”minori” della casa, in termini di extender, adatto per far fronte a tutti i punti morti di casa vostra o per ampliare la portata della vostra connessione. Ma procediamo con ordine.

Confezione

L’oggetto in questione arriverà all’interno di un box abbastanza compatto e facile da aprire. Al suo interno troviamo un unico scompartimento dove sulla parte superiore sono inseriti i vari manuali di istruzioni, il cd per la configurazione guidata e subito sotto troviamo lui, il fulcro della nostra recensione, l’extender.

IMG 20170209 102646 HDR
IMG 20170209 102727 HDR
IMG 20170209 102449 HDR
IMG 20170209 102517 HDR
IMG 20170209 102550 HDR

Design

Il Netgear EX2700-100PES è realizzato in plastica e per quanto riguarda il fattore forma è praticamente identico a tutti gli altri della categoria. Nella parte laterale troviamo le due antenne, non rimovibili, piccole ma abbastanza potenti, sul lato sinistro sono presenti due tasti (POWER e WPS). Invece nella parte frontale troviamo i LED per il controllo dello stato di attività.

gif360net

Nella parte inferiore, infine, troviamo una porta ethernet che permette di collegare un dispositivo tramite cavo.

Hardware & Software

Per quanto riguarda il comparto hardware è dotato di una tecnologia 802.11 n capace di arrivare fino a 300Mbps su banda 2.4 ghz. Supporta la sicurezza Wi-Fi Protected Acces® (WPA/WPA2-PSK) e WEP. La pagina web di gestione e configurazione si presenta molto semplice ed user friendly.

Una volta connessi alla pagina tramite il sito mywifiext.net ed effettuato il login sarà possibile impostare tutti i dettagli relativi alla gestione delle connessioni, eventuali filtraggi dei MAC Address, regolare la potenza del Wifi e molto altro ancora!

Il segnale viene ripetuto egregiamente, raramente abbiamo avuto delle cadute di connessione, ma ciò ovviamente è anche influenzato dal router primaro.

Prezzo e conclusioni

L’extender Netgear EX2700-100PES è un dispositivo molto valido, ha parecchio da offrire in termini di copertura wifi ed il rapporto qualità/prezzo è assurdo! È possibile acquistarlo su Amazon per poco più di 20 euro, qui di seguito potete trovare il link per l’acquisto:

Link all’acquisto | Netgear EX2700-100PES

L’articolo Netgear EX2700-100PES Recensione appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.