Nuovo Microsoft Band: vetro flessibile e barometro!

By Jessica Lambiase

microsoft-band-1

Il tanto atteso evento Microsoft si è concluso da qualche minuto e tra nuovi tablet, dispositivi VR ed un inaspettato notebook ha trovato posto sul palco – e nel cuore degli appassionati – anche la prossima generazione degli indossabili dedicati al fitness: il big di Redmond ha infatti presentato i suoi nuovi Microsoft Band, una versione perfezionata ed ancor più pratica degl indossabili introdotti per la prima volta lo scorso Ottobre.

Senza perderci in chiacchiere, la prima novità del neopresentato Microsoft Band riguarda soprattutto l’aspetto estetico-ergonomico: l’indossabile infatti perde la sua forma rigida, è stato ri-creato in materiale traspirante (quindi particolarmente pensato per chi fa sport) e, in più, ha a bordo un display touch flessibile – si adatta, letteralmente, al polso – costruito in Corning Gorilla Glass 3.

microsoft-band-2

A bordo del nuovo Band si aggiunge i sensori a cui siamo abituati – accelerometro, giroscopio, sensore per la vibrazione, sensore di monitoraggio ultravioletti e cardiofrequenzimetro – anche il richiestissimo barometro, per un miglior calcolo della differenza di altezza. Chiaramente è possibile effettuare il conteggio delle calorie bruciate (grazie ad una partnership con Lose It!) usando il dispositivo e, per la prima volta, tracciare un profilo VO2Max con la possibilità di stimare la quantità di ossigeno assimilabile in un quanto di tempo dal proprio corpo nelle varie situazioni.

microsoft-band-3

Come sempre il dispositivo è compatibile con Windows Phone (e Windows 10), Android e iOS; sarà disponibile sul mercato a partire dal 30 Ottobre ad un prezzo di 249 dollari.

E voi lo acquisterete?

L’articolo Nuovo Microsoft Band: vetro flessibile e barometro! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.