Hololens: project X-Ray fa indossare gli ologrammi!

By Jessica Lambiase

Cosa è quello che vedete qui in alto? Semplice: il rendering (visto dagli “occhi” dell’Hololens) di Project X-Ray, un piccolo miracolo di tecnologia mostrato da Microsoft durante l’evento #Windows10Devices che… permette, letteralmente, di rimodellare gli ologrammi in base all’ambiente circostante e all’azione!

Ad esempio, questa dimostrazione mostra come sia possibile far indossare armi olografiche al protagonista (reale) di una sessione di gioco e modellare l’intero ambiente di gameplay in base allo spazio a disposizione!

Microsoft, tuttavia, non si è limitata questa volta a mostrare il suo vero e proprio computer olografico “untethered” – si tratta infatti di un dispositivo che funziona da solo, senza cavi e senza l’ausilio di altri device esterni – ma ne ha anche annunciato la prima disponibilità per gli sviluppatori interessati: sono state infatti aperte le iscrizioni alla Microsoft Hololens Developer Edition, che permetterà agli sviluppatori di ottenere il dispositivo in anteprima a partire dal primo trimestre del 2016 ad un prezzo di 3000 dollari.

A dire la verità, basterebbe il video a far venire la smania di acquisto ai gamer ed agli sviluppatori più curiosi ed esigenti…

L’articolo Hololens: project X-Ray fa indossare gli ologrammi! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.