Antivirus Live CD è ora basato su ClamAV 0.98.7

By Sambuca85

antivirus-live-cd-13-1-0-98-7-uses-clamav-0-98-7-to-protect-your-pc-against-viruses-488302-2

Gli utenti di Linux di solito non sono infastiditi da virus e raramente vi è bisogno di alcun tipo di software antivirus, ma non significa che tali soluzioni non sono disponibili. Antivirus Live CD è uno di questi software che funziona in realtà al di fuori del sistema operativo.

Antivirus Live CD è proprio quello che dice, un software antivirus che si avvia tramite un LiveCD in grado di avviare e controllare i sistemi operativi e può essere partizionato senza dover installare nulla. Lo sviluppatore fornisce un CD pronto all’uso, con un enorme database di firme.

“Antivirus Live CD è una fork ufficiale di 4MLinux compreso lo scanner ClamAV. È progettato per gli utenti che hanno bisogno di un live CD leggero, che li aiuterà a proteggere i propri computer dai virus. L’ultima versione, la 14.0-0.98.7, è basata su 4MLinux e ClamAV 0.98.7”, ha scritto lo sviluppatore.

Gli utenti devono tenere a mente che questo strumento non mira solo agli utenti Linux. Sarebbe un software quasi inutile, in quanto la necessità di tali applicazioni è piuttosto bassa sul sistema operativo GNU/Linux. Se la vostra macchina Windows è infetta, è possibile utilizzare questo LiveCD per la scansione. Vale anche la pena di sottolineare che se avete un sistema che sta usando unità crittografate, non sarà in grado di eseguire la scansione del sistema operativo.

Inoltre, come lo sviluppatore ha già detto, questo si basa su 4MLinux, il che significa che è molto piccolo. È possibile scaricare l’ultima versione di Antivirus Live CD direttamente qui.

L’articolo Antivirus Live CD è ora basato su ClamAV 0.98.7 sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l’open-source.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.