Record Facebook: 1 miliardo di utenti attivi in un solo giorno

By Jessica Lambiase

facebook-messenger

Era il lontano 2012 quando un felicissimo Mark Zuckerberg annunciò al mondo, non senza entusiasmo, un record battuto per la prima volta dal suo social network: oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese, un numero impressionante che sarebbe poi stato destinato a crescere. E non di poco.

Siamo nel 2015 e per la prima volta nella storia del social network è stato battuto un record piuttosto simile ma… nell’arco di 24 ore: in parole povere, nella sola giornata di Lunedì scorso Facebook è riuscito a totalizzare un miliardo di utenti attivi, a comunicarlo al mondo è Mark Zuckerberg con un post sul proprio profilo. Un numero pazzesco che, se visto in un’ottica ancor più ampia, fa impressione: un abitante della Terra su 7 si è collegato alla rete sociale durante quella giornata.

Senza ombra di dubbio si tratta di un evento degno di nota: Facebook ha cambiato la vita di tantissima gente, permettendo di ritrovare rapporti con persone che hanno fatto parte della vita passata e che altrimenti sarebbero diventate irrintracciabili, con parenti dall’altra parte del mondo, con amici, colleghi e via dicendo… nella maniera più semplice possibile, offrendo anche servizi aggiuntivi che altrimenti avrebbero richiesto meccaniche ben più complesse – ad esempio la possibilità di eseguire pagamenti tramite Messenger.

Ad aiutare proprio Facebook ci ha pensato invece il boom del mobile: indubbiamente nella sua versione web desktop la rete sociale ha avuto il suo perché, ma è innegabile che a raggiungere un risultato simile – un miliardo, e sottolineo un miliardo di utenti attivi in 24 ore – abbia contribuito la diffusione del mobile, che ha reso ancor più semplice ed a portata di mano l’uso di Facebook.

Cosa dire? Complimenti a Zuckerberg!

L’articolo Record Facebook: 1 miliardo di utenti attivi in un solo giorno appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.