Scarichiamo sfondi, launcher e boot animation di Android 6.0

By Giuseppe F. Testa

Android 6.0

Android 6.0 è stato presentato e i fan di Android non vedono l’ora di installare il nuovo sistema operativo sui loro device. Se siete possessori di dispositivi Nexus l’attesa sarà sicuramente breve, ma se abbiamo altri dispositivi prodotti da altre aziende quanto tempo dobbiamo attendere prima di ricevere Android 6.0? Sulla carta almeno 3-5 mesi a partire da ora, sempre se il vostro dispositivo verrà mai aggiornato.

Se vogliamo provare fin da subito Android 6.0 possiamo anche non attendere il rilascio del produttore: possiamo scaricare tutte le componenti necessarie per personalizzare il nostro device Android in maniera semplice ed immediata.

NOTA: se per il launcher e gli sfondi possiamo agire anche senza root, per poter personalizzare l’animazione di boot è necessario abilitare i permessi di superutente sul proprio dispositivo Android, effettuate tutti i backup del caso! Chimera Revo non si assume alcuna responsabilità per danni a cose o persone derivate dall’uso del materiale riportato in questa pagina.

Sfondi Android 6.0

Possiamo scaricare gli sfondi ufficiali di Android 6.0 utilizzando il link seguente. Possiamo scegliere tra 9 sfondi in 2K QHD, adatti sia sui device di nuova generazione sia sui device con schermi HD o FullHD. Scarichiamo il pacchetto completo e recuperiamo gli sfondi nella cartella Marshmallow goodies->Android 6.

DOWNLOAD | Android 6.0 Goodies

Launcher Android 6.0

Android 6.0

Possiamo rendere l’esperienza di Android 6.0 ancor più realistica installando Google Now Launcher, che già presenta molte delle caratteristiche riscontrabili sul futuro rilascio del robottino verde.

Possiamo seguire due strade per installare il launcher: il Google Play Store, metodo più sicuro ed efficace….

DOWNLOAD | Avvio applicazioni Now

….oppure procurarsi gli APK del launcher dai rilasci preliminari di Android 6.0, metodo più delicato che potrebbe in alcuni casi portare a crash del sistema o a problemi con gli aggiornamenti. Scarichiamo il pacchetto completo e installiamo i due APK segnalati qui in basso (dopo aver consentito l’installazione da origini sconosciute sul device di riferimento).

  • com.android.vending-5.8.8-80380800-minAPI9.apk
  • com.google.android.launcher-1.2.large-102000-minAPI16.apk

I file sono contenuti in Marshmallow goodies, assicuriamoci di installarli entrambi.

DOWNLOAD | Android 6.0 Goodies

Boot Animation Android 6.0

boot

Per avere l’animazione di avvio in stile Android 6.0 sarà necessario prima di tutto sbloccare i permessi di root sul proprio dispositivo e poi seguire una delle due strade per effettuare questa modifica:

  • Usare il menu di personalizzazione di CyanogenMod, che permette di impostare una boot animation personalizzata: in questo caso useremo del pacchetto segnalato in basso la cartella (Marshmallow goodiesAndroidMarshmallow-signedsystemmedia).
  • In alternativa accediamo alla recovery personalizzata ed installiamo il file ZIP AndroidMarshmallow-signed contenente tutte le modifiche (possiamo trovarlo in Marshmallow goodies).

Per entrambi i percorsi dobbiamo far sempre riferimento al pacchetto completo scaricabile qui in basso.

DOWNLOAD | Android 6.0 Goodies

L’articolo Scarichiamo sfondi, launcher e boot animation di Android 6.0 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.