Samsung Galaxy Note 5: la batteria dura più del Note 4

By Gaetano Abatemarco

Durata batteria

Quando Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Note 5, alcune caratteristiche non sono andate giù alla maggior parte degli utenti: critici e consumatori erano molto preoccupati dal fatto che Samsung ha deciso di utilizzare una batteria più piccola rispetto a quella del Note 4 con l’aggravante della presenza di uno schermo UHD e non più Full HD.

Leggi anche | Samsung Galaxy Note 5 – Scheda Tecnica

Verrebbe naturale pensare che con la batteria più piccola (3.000 mAh, 220 mAh in meno rispetto al Note 4) ed uno schermo più luminoso e dispendioso in termini di consumi, il Samsung Galaxy Note 5 si rivelerebbe meno durevole rispetto al suo predecessore. Bene, se anche voi credete una cosa simile allora vi state sbagliando: attraverso alcuni test effettuati dai colleghi di PhoneArena risulta che il Galaxy Note 5 dura più del Galaxy Note 4.

Quanto meglio, però? Beh, non troppo, ma questo è qualcosa di molto significativo considerando il calo della capacità della batteria che riesce comunque a garantire una durata migliore di circa mezz’ora. Ecco i risultati dei test:

Durata batteria

Velocità di ricarica

Velocità di ricarica

Ma non è tutto. Come potete osservare il Galaxy Nota5 è anche molto a tornare al 100% quando si carica con il caricabatteria ufficiale che troverete nella confezione: 81 minuti rispettoai 95 minuti del Galaxy Note 4. Ora siete più tranquilli e soddisfatti?

L’articolo Samsung Galaxy Note 5: la batteria dura più del Note 4 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.