I linguaggi informatici più usati nel lavoro

By Toff93

Per chi ha il desiderio di lavorare nel mondo dell’informatica sarà sicuramente capitato di cercar di capire cosa è più proficuo apprendere per lavorare più facilmente

ecco che ho stilato una lista… sfruttando le mie conoscenze ecco secondo me quali sono I linguaggi informatici più usati nel lavoro.

Iniziamo con

Java : Java è senza dubbio uno dei migliori linguaggi informatici, molto versatile e completo. Sviluppato nel 1995 all’interno della californiana Sun Microsystem poi acquisita da Oracle, è un linguaggio di programmazione che trae buona parte della sua sintassi da C, ma che si rivela maggiormente orientato agli oggetti, nonostante il suo uso non sia come quello di una volta… Java continua a rimanere uno dei linguaggi più usati nel lavoro.

C/C++ : quando si parla di lavoro o di informatica si parla automaticamente di linguaggio C, sta alla base di tutto o quasi… è il nonno di tutti i linguaggi, successivamente fu creato il C++ che è sostanzialmente un C con alcuni miglioramenti volti soprattutto alla programmazione ad oggetti. Veramente indispensabile!!

Python : altro linguaggio indispensabile per il lavoro, ma non solo! phyton infatti può quasi fare tutto: applicazioni web, interfacce utente, analisi dei dati, statistiche e tanto altro. Ma è anche il linguaggio principe di molti “aggeggini” utilizzati dagli smanettoni, un esempio lampante? Raspberry pi!!

alimenta molte delle applicazioni web più popolari in tutto il mondo esempio : Twitter.

PHP/HTML/CSS: Chi intende lavorare sui siti web non può che imparare il PHP/html/css, io li ho voluti unire in un unico blocco, poiché ritengo che non si possa far a meno di uno di questi quando si parla di lavorare con il web.

SQL : indispensabile per il mondo del lavoro, per amministrare dati da grandi database complessi, quindi in parole povere? se vuoi avere a che fare con i database non puoi farne a meno.

Ultimo ma non ultimo….

Objective-C : Sapendo già il linguaggio C, diventa facile approcciare e capire Objective-C, Linguaggio davvero molto utile nel mondo lavorativo Conoscere questo linguaggio permette di creare applicazioni per il mondo iOS, iPhone o iPad.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.