Facebook sperimenta una piattaforma per gli eventi live

By Jessica Lambiase

lollapalooza

Ricordate quando vi parlammo di Place Tips, una funzionalità di Facebook che avrebbe “trasformato” la rete sociale in una sorta di guida turistica ripromettendosi di dare filo da torcere a Foursquare? Ebbene le novità non sono affatto finite, perché all’interno di Place Tips il social network di Zuck&Co ha testato una funzionalità tutta dedicata agli eventi live.

Il punto di partenza? Chiaramente il celeberrimo festival Lollapalooza.

In pratica, cosa ha fatto Facebook? Nella pagina luoghi dedicata al Lollapalooza raggiungibile tramite le app per Android e iOS, infatti, gli addetti ai lavori hanno offerto durante l’intero festival un vero e proprio stream continuo di notizie in tempo reale, aggregando anche le foto ed i messaggi provenienti dagli altri utenti.

E se ciò vi ricorda una storia di Snapchat o un preciso hashtag di Twitter sappiate che non siete fuori strada: l’obiettivo di Facebook potrebbe essere (e siamo sicuri lo sia) proprio quello di approdare nel settore dei live live offrendo una piattaforma alternativa in grado di visualizzare contenuti aggiornatissimi sugli eventi che si tengono in un determinato posto – l’esperimento, infatti, è parte di Place Tips. Gli iscritti alla rete sociale, sottolinea Facebook, vedranno i contenuti relativi ad un preciso evento che siano in relazione con i propri contatti.

Si tratta di una prospettiva interessante che di sbocchi futuri potrebbe averne numerosi, complice soprattutto la diffusione e l’ubiquità caratteristiche del social network: un portavoce di Facebook garantisce che effettivamente sarà così, poiché il Lollapalooza è stato soltanto un inizio e che lo streaming “live” di Facebook si ripeterà anche per altri eventi.

Chissà se e quando, anche in Italia, potremo assistere a qualcosa del genere!

Sebbene un semplice test, Facebook ha comunque sottolineato che non si fermerà qui e sperimenterà la funzioni di live stream anche in altre occasioni.

L’articolo Facebook sperimenta una piattaforma per gli eventi live appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.