Arrow Launcher: Android… secondo Microsoft!

By Manuel Baldassarre

Arrow_Launcher

Circa 30 anni fa nasceva Windows e da allora molto è cambiato, come ad esempio il modo di vedere le cose e di approcciarsi con i con i diretti concorrenti del mercato sia per quanto riguarda il suo sistema operativo desktop sia per quanto riguarda il settore mobile. Come saprete, a breve Android e (più in là) iOS riceveranno gratuitamente l’assistenza di Cortana – punta di diamante su Windows Phone e Windows 10- ma oggi Microsoft ci delizia con un launcher per Android, chiamato Arrow Launcher, che porta con sé uno stile senz’altro unico ed alternativo.

Leggi anche | Cortana per Android arriverà tra ‘poche settimane’

Arrow Launcher, nonostante sia ancora in beta, si mostra già maturo e ricco di tutte quelle caratteristiche che lo contraddistinguono dalla concorrenza. Il launcher, infatti, presenta una homescreen decisamente alternativa e volta a semplificare l’utilizzo del device avendo tutto a portata di qualche swipe. Infatti dalla schermata principale, dove sono raccolte tutte le applicazioni più utilizzate, basterà fare uno swipe verso sinistra per accedere ai contatti e sfruttarli per chiamate, messaggi eccetera.

Con uno swipe verso destra, invece, Arrow Launcher ci dedica un’intera pagina ai promemoria ed alle note con tanto di gestione delle priorità e allarmi per le notifiche. Infine, con uno swipe dal basso verso l’alto – accessibile da tutte le schermate – potremo accedere a dei collegamenti rapidi (modificabili), contatti o applicazioni. Il tutto con uno stile holo e raffinato e che ricorda molto Android M. Sempre in questo menu a tendina, in basso a destra tre icone: Impostazioni, Feedback e Wallpaper.

Arrow_Launcher
Arrow_Launcher
Arrow_Launcher

Vale la pena di parlare ancora di quest’ultima impostazione che, grazie a Bing – offerto da Microsoft – permette di cambiare lo sfondo di Arrow Launcher quotidianamente con meravigliosi sfondi offerti, appunto, dal motore di ricerca Bing. Per chi volesse seguire più da vicino i futuri sviluppi di questo launcher, ed accedere alla beta, consigliamo di iscriversi alla community ufficiale su Google+. Se invece volete immediatamente provare Arrow Launcher, allora non dovrete far altro che cliccare sul link qui in basso per scaricarlo e poi installarlo su un vostro dispositivo Android.

Download | Microsoft – Arrow Launcher_beta_1.0.15210

L’articolo Arrow Launcher: Android… secondo Microsoft! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.