Come configurare le email in Windows 8.1

By Jessica Lambiase

Windows 8.1 Mail

Tra le tante applicazioni che arrivano preinstallate con Windows 8.1 Mail occupa un posto di tutto rispetto: la gestione dei messaggi di posta tramite questa comoda app Modern è particolarmente comoda ed efficace.

Mail è un client di posta leggero, efficace, ordinato e perfettamente integrato col sistema operativo e con tutte le funzionalità offerte dall’interfaccia Modern. Da notare la possibilità di ricevere notifiche, sia sul desktop che eventualmente sulla lockscreen, alla ricezione di ogni nuovo messaggio. Mail inoltre permette di avere un Live Tile nella Start Screen.

Quella che troverete di seguito è una procedura semplicissima per configurare in maniera semplice e veloce i vostri account di posta elettronica in Windows 8.1. Apriamo innanzitutto l’applicazione Mail: se abbiamo impostato un account Microsoft per l’accesso al computer, questo sarà già configurato per inviare e ricevere messaggi di posta.

In tutti i casi procediamo aprendo la Charms Bar – usando la combinazione di tasti WIN+C se siamo da computer, o con uno swipe rapido da destra a sinistra partendo dal bordo destro dello schermo. Da lì facciamo click o tap su Impostazioni.

Dal pannello che comparirà, facciamo click su Account

poi su Aggiungi un Account.

Windows 8.1 Mail.

Mail permette di configurare al volo, semplicemente inserendo le credenziali d’accesso, account Google, Outlook, Exchange/Office 365 e Yahoo.

Windows 8.1 Mail

Se disponete di uno di questi indirizzi di posta non dovrete fare altro che cliccare su quello che vi interessa ed inserire le vostre credenziali d’accesso quando richiesto.

mail-6

Se invece il vostro account di posta non appartiene a nessuno dei fornitori di servizi menzionati sopra, dal pannello di scelta dovrete cliccare su Altro Account. Vi comparirà un piccolo pannello, dal quale dovrete scegliere se configurare un account EAS o IMAP.

mail-ext-1

Dal pannello che vi compare, fare click su “Più Dettagli“.

mail-ext-3

Le informazioni da inserire nei campi variano di gestore in gestore, dovrete consultare il sito web del vostro provider o il servizio assistenza per ottenere i parametri necessari. In tutti i casi, terminate le operazioni, non vi resterà che fare click su “Connetti” per ultimare la configurazione ed essere in grado di inviare e ricevere messaggi di posta tramite Windows 8.1.

L’articolo Come configurare le email in Windows 8.1 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.