Abilitare il tasto Home in Microsoft Edge

By Jessica Lambiase

home

Con l’avvento di Windows 10 Microsoft ha voluto dare un taglio netto – almeno per quanto riguarda il lato consumer – con le vecchie infamie dedicate al suo browser, affiancando ad Internet Explorer (che ci sarà comunque, anche se più nascosto ed in secondo piano) un browser universale di nuova generazione che prende il nome di Microsoft Edge, del quale abbiamo avuto di parlarvi in maniera approfondita in un nostro precedente articolo.

LEGGI ANCHE | Ecco Microsoft Edge, il nuovo browser di Windows 10!

Compatibilità con gli standard web moderni, impostazioni ridotte all’osso ed una notevole compattezza sono i punti di forza di questo browser che tuttavia, almeno per impostazione predefinita, prevede un assente di lusso piuttosto importante per alcuni utenti: il tasto Home!

Non abbiate paura, questo non è scomparso ma è soltanto disattivato di default: seguendo il semplice procedimento in basso potrete far si che il browser mostri di nuovo il compianto pulsante, con gioia dei tradizionalisti abituati a ricominciare la navigazione dal… punto di partenza!

Abilitare il tasto Home in Microsoft Edge

Anche se si tratta di un’opzione apparentemente nascosta, la procedura è piuttosto semplice: fate click sul tasto Menu (quello con i tre puntini verticali, o ellipsis) nella barra degli strumenti del browser e selezionate Impostazioni:

edge-1

Scorrete fino al tasto “Visualizza Impostazioni avanzate” e cliccate su di esso…

edge-2

Dopodiché cercate l’opzione “Mostra pulsante Home” e spostate il relativo indicatore su “Attivato”, inserite nell’apposito campo di testo l’indirizzo della home page che desiderate il tasto richiami e fate click su “Salva”.

edge-3

Ecco il risultato!

edge-4

L’articolo Abilitare il tasto Home in Microsoft Edge appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. aramis ha detto:

    UN saluto. MS 10 home. Windows firewall. Windows Defender. Connessione TIM FIBRA.

    Ho appena installato da ZERO W 10 su un PC desktop che ho comperato 6 mesi fa. Nonostante nelle impostazioni del navigatore EDGE abbia attivato la opzione MOSTRA PULSANTE HOME la casina non compare nel layout.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?
    Grazie e buona giornata.

    Aramis

  2. Rinaldo ha detto:

    Seguite tutte le indicazioni ma il tasto Home continua a non apparire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.