Windows RT Update 3 arriverà a Settembre

By Jessica Lambiase

windows-rt

Torniamo a parlare (per la terza volta in questa sola giornata) di Microsoft e del futuro dei suoi sistemi operativi: quando il big di Redmond presentò Windows 10 come un sistema operativo scalabile per tutti i form factor, negli occhi di chi possiede un Surface o un Surface II con Windows RT si era accesa la speranza di poter mettere le mani su un sistema operativo che permettesse di offrire una discreta esperienza desktop anche sulle tavolette “entry-level” di casa Microsoft.

Speranza che si affievolì soltanto dopo poche ore, in quanto il big di Redmond fece sapere che i dispositivi dotati di Windows RT e Windows RT 8.1 non sarebbero stati aggiornabili all’ultima versione di Windows, ma che tuttavia l’azienda avrebbe provveduto a rilasciare un update che potesse introdurre nel sistema operativo parte delle funzionalità caratteristiche di Windows 10.

Fino ad ora non se ne è parlato ma, grazie ad una risposta del solito Gabe Aul su Twitter, arriva qualche piccolo dettaglio su come si chiamerà questo aggiornamento e su quando verrà rilasciato: nella fattispecie, il nome sarà Windows RT Update 3 e sarà reso disponibile durante il mese di Settembre.

A restare purtroppo ignote sono le funzionalità che Windows RT Update 3 aggiungerà al sistema operativo d’origine: è lecito comunque sperare che alcune di esse possano almeno in parte essere collegate alla convergenza. Personalmente dubito che Windows RT Update 3 permetta finalmente di installare applicazioni desktop anche sui tablet di casa Microsoft (come qualcuno mi ha già chiesto)… tuttavia, come si dice, la speranza è sempre l’ultima a morire!

Appuntamento quindi a Settembre per scoprire le novità riservate a Windows !

L’articolo Windows RT Update 3 arriverà a Settembre appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.