Microsoft lancia il nuovo Windows Store universale

By Jessica Lambiase

c_w10-merged

Uno degli obiettivi più forti e sentiti del rilascio di Windows 10 è la convergenza: Microsoft ha infatti mirato a costruire un unico sistema operativo il cui codice “core” potesse adattarsi a desktop, tablet, smartphone, console e internet of things, senza poi dimenticare la modalità Continuum che permetterà di scalare dall’interfaccia per smartphone (o piccolo tablet) a quella per PC semplicemente collegando un monitor e periferiche di input esterne.

L’aspetto più significativo – e tangibile per tutti coloro che hanno avuto modo di provare Windows 10 Insider – è lo store di Windows: anziché perpetrare la distinzione tra Windows Store e Windows Phone Store, già da qualche tempo Microsoft ha promosso in versione beta il nuovo store sotto forma di app – reperibile su Windows 10 Insider Preview, appunto – che unificasse i due precedenti e permettesse all’utente di trovare in un unico posto tutte le applicazioni di cui potesse aver bisogno per l’ecosistema Windows 10, incluse le nuove app universali (uniche per più form factor).

Ebbene, a pochi giorni dal rilascio di Windows 10 per desktop e tablet, Microsoft ha pubblicato ufficialmente la versione web del nuovo Windows Store universale: nelle sue varie sezioni è possibile trovare le app per Windows 10, le applicazioni per Windows Phone ed ovviamente i dispositivi hardware (come Surface e Lumia) commercializzati direttamente da Microsoft.

Il nuovo Windows Store universale unisce e sostituisce i due store precedenti: ciò significa che, recandosi sulla versione web del Windows Phone Store ad esempio, si sarà ricondotti direttamente alla nuova versione unificata. Siete curiosi di vederla? Ecco il link:

LINK | Windows Universal Store

L’articolo Microsoft lancia il nuovo Windows Store universale appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.