Windows 10 build 10240 arriva per gli insider

By Jessica Lambiase

Selezione_191

Mancano esattamente 13 giorni al “day 1″ di Windows 10 RTM e, come vi avevamo già accennato in passato, il team di Microsoft si prepara al grande evento con una serie di test sui server e sui meccanismi di aggiornamento al fine di rendere l’intero processo di update (che il 29 Luglio sarà riservato soltanto agli Insider) meno doloroso possibile per gli utenti. Causa diretta di ciò è la sospensione degli aggiornamenti Insider per Windows 10 ed il ritiro delle ISO contenenti le ultime build di testing, tuttavia durante la notte è accaduto qualcosa che in pochi si aspettavano.

LEGGI ANCHE | Microsoft sospende (provvisoriamente) gli aggiornamenti Windows 10 Insider

Gli Insider Slow e Fast Ring che hanno installato Windows 10 build 10162 o 10166, infatti, potranno scaricare direttamente da Windows Update la nuova build 10240, che le voci più insistenti danno praticamente come la release finale. In effetti seppur non dovesse esserlo la build 10240 si avvicina molto a ciò che sarà Windows 10 RTM – in Microsoft la definiscono “one step closer” – complice anche la scomparsa del watermark con il numero di build.

Nessuna particolare aggiunta o rimozione per questa build, se non un miglioramento generale delle prestazioni e del responsiveness – almeno quanto ho visto personalmente fino ad ora -, oltre che un ulteriore passo avanti per Microsoft Edge. Come già detto questa build è disponibile esclusivamente tramite Windows Update sia per chi ha scelto il Fast che lo Slow Ring: se non volete attendere la notifica automatica, recatevi in Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update ed eseguite la ricerca manuale per disponibilità di aggiornamenti.

L’articolo Windows 10 build 10240 arriva per gli insider appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.