Google, uno sguardo dentro l’auto che si guida da sola

By Jessica Lambiase

self-driving6

E’ passato ormai un po’ di tempo da quando vi abbiamo parlato per l’ultima volta delle Google self-driving car, ovvero delle piccole e caratteristiche automobili progettate dal big di Mountain View che hanno la caratteristica di – letteralmente – guidarsi da sole: il progetto futuristico ad esse collegato non è stato abbandonato, anzi, e le immagini che ci arrivano dal Washington Post scattate durante un evento risalente alla scorsa Domenica testimoniano che il prototipo di questa piccola automobile continua a crescere!

L’anteriore ed il posteriore dell’automobile sono rimasti quasi invariati rispetto all’ultima volta: si tratta di un mezzo piccolo ed estremamente compatto, la cui scocca esterna racchiude tutte le proprietà caratteristiche di una city car – oltre che ovviamente una serie di sofisticati sensori che ne permettono la guida totalmente autonoma.

self-driving2

E, per la prima volta dopo lungo tempo, Google ha permesso di fotografare anche l’interno della sua self-driving Car: nonostante lo scorso Maggio fosse stata annunciata la dotazione di un volante e di pedali per freno e acceleratore, apparentemente nelle foto che segue non c’è traccia: notiamo un monitor che mostra le immagini provenienti dagli specchietti laterali, una serie di pulsanti per l’orientamento degli specchietti stessi e l’apertura dei finestrini, un computer di bordo (collegato ancora con cavi visibili, il che è prova tangibile che si tratta di un prototipo)….

self-driving1

…ed un misterioso ma non troppo tasto rosso collegato ad una pulsantiera di controllo. Cosa farà quel tasto rosso? Beh non lo sappiamo con certezza, tuttavia è semplice immaginare che sarà proprio grazie a quel tasto che nella Google Self-Driving car compariranno “magicamente” volante e pedali!

self-driving3

Continua ancora ad incuriosire questo singolare progetto, di cui i più ottimisti prevedono una commercializzazione iniziale già di qui a due anni; bisogna comunque sottolineare che quanto visto in queste foto corrisponde ad un prototipo e che la versione finale della Google Self-driving Car potrebbe essere estremamente differente da quanto si vede ora.

self-driving4

Ci sono già abbastanza elementi per comprendere come questa automobile futuristica funzionerà, per cui la domanda è d’obbligo: voi vi affidereste ad un’automobile del genere (prendendone il controllo in caso di avaria o problemi gravi)… oppure siete ancora dell’idea che dobbiate essere voi a controllare l’auto, e non il contrario?

Tutte le immagini sono di proprietà dei rispettivi autori.

L’articolo Google, uno sguardo dentro l’auto che si guida da sola appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.