Google Naps: quando fare un pisolino diventa una priorità

By Jessica Lambiase

Google Naps

Chi più chi meno, una grossa parte di noi ha usato Google Maps almeno una volta nella vita per progettare un itinerario, scoprire posti d’interesse o, semplicemente, esplorare virtualmente posti altrimenti sconosciuti per il puro piacere di progettare una futura vacanza alla scoperta dell’ignoto.

Ma cosa succederebbe se un gruppo di utenti olandesi si unisse e creasse una specie di “clone” di Google Maps dedicato ai… pisolini? …semplice: verrebbe fuori Google Naps!

Come da home page, Google Naps è un servizio – o meglio, una parodia – creata dal suddetto gruppo di olandesi per mostrare a chi ne farà uso

i posti più tranquilli e belli del mondo per schiacciare un meritato pisolino.

Dal portogallo al Brasile passando per la Cina, l’Indonesia, il Sud Africa e tutti gli Stati Uniti, il servizio racchiude le oasi (e le panchine!!!) più tranquille – segnalate dagli utenti – per stendersi in comodità e prendere una mezz’ora di pausa, magari tra un’esplorazione e l’altra.

Onde evitare di incappare in lamentele o sospensioni a causa dell’evidentissimo “plagio” ai danni di Google Maps, il team di simpatici progettisti ha lasciato ai Googlers un messaggio:

Salve, non arrabbiatevi, questo è solo uno scherzo, una parodia. Non abbiamo intenzione di danneggiare il vostro brand o altro, vogliamo solo far sorridere i fan di Google. Quindi, per favore, non trascinateci in tribunale, abbiamo soltanto poche centinaia di euro in banca. E non vogliamo andare in prigione, siamo troppo impegnati in altre cose al momento. Ma se e quando verrete in Olanda, se vorrete, potrete fare un pisolino sul nostro divano…

Fatta chiara la natura giocosa di questa simpaticissima parodia, vi rimandiamo direttamente alla pagina dell’originale servizio (c’è però bisogno che i servizi di geolocalizzazione del vostro browser siano attivi per garantirne il funzionamento).

L’articolo Google Naps: quando fare un pisolino diventa una priorità appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.