Microsoft abbandona Photosynth ed alcune MSN app

By Jessica Lambiase

Imsn-apps-microsoft

Le abbiamo usate come centro di informazioni quando all’epoca di Windows 8 fu fatta la netta distinzione tra app Modern ed applicazioni desktop, le abbiamo consultate su Windows RT, ci siamo divertiti con Windows Phone, le abbiamo viste ribrandizzate da Bing App a MSN app… ed oggi per alcune di esse vedremo invece la fine, complice la dura politica di Nadella che predica il “poco ma buono” e tenta di liberarsi di ciò che la “nuova Microsoft” ritiene superfluo.

In poche parole, alcune MSN App non hanno avuto il successo che l’azienda si aspettava, di conseguenza non avranno più supporto da Microsoft e verranno contestualmente ritirate dagli store per Windows 8.1, Windows Phone 8.1, Android e iOS: stiamo parlando di MSN Food and Drink, MSN Salute e Benessere e MSN Viaggi.

Con molta probabilità MSN Viaggi sarà integrata da qualche parte in Cortana, mentre MSN Salute e Benessere verrà in qualche modo integrato in HealthVault o nell’app Salute dedicata prettamente al Microsoft Band. Resta un velo abbastanza oscuro per MSN Food and Drink, invece, che potrebbe terminare la sua vita nel dimenticatoio dei servizi abbandonati. Le MSN app saranno ufficialmente ritirate durante il prossimo autunno: l’ultima sarà Salute e Benessere, che sparirà il primo Novembre.

Selezione_163

Non finisce qui, poiché c’è anche un’altra app app mobile che sparirà immediatamente dagli store su cui è presente: parliamo di Photosynth, l’app in grado di ricostruire un intero scenario in 3D e di navigarvi all’interno unendo le immagini presenti in una precisa raccolta; Microsoft però sottolinea che l’abbandono di Photosynth non è dovuto ad uno scarso utilizzo dell’app ma all’intenzione di puntare sull’elaborazione cloud – poiché le risorse hardware di un device mobile non sempre sono sufficienti – tramite il il portale Photosynth.net. Ciò, in poche parole, significa che potrete continuare ad utilizzare tutte le funzionalità dell’app affidandovi al suo sito web.

L’articolo Microsoft abbandona Photosynth ed alcune MSN app appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.