In arrivo l’adattatore Ethernet per Chromecast

By Giuseppe F. Testa

Ethernet per Chromecast

Il Chromecast è un successo mondiale senza precedenti! Partito in sordina, ha saputo ritagliarsi una fetta di mercato importante non tanto per le caratteristiche hardware, ma per il grandissimo supporto a livello software (pochissimi possono vantare tale supporto multi-piattaforma). Chromecast è la dimostrazione vivente che l’hardware non è tutto, è il software e i servizi che fanno la differenza tra il successo e il fallimento, specie in un settore dove si temeva che le Smart TV e gli altri dongle potessero oscurare il successo del Chromecast.

APPROFONDIMENTO | Guida Chromecast: tutte le guide e i consigli sul dongle HDMI

Per migliorare ulteriormente la versatilità del Chromecast Google ha pensato bene di venire incontro agli utenti che hanno problemi con la loro rete WiFi (interferenze, lontananza, canali tutti occupati etc.) presentando l’adattatore Ethernet per Chromecast.

Tale accessorio si sostituisce al cavo USB già incluso nella confezione del dongle fornendo sia energia elettrica sia connettività di rete via cavo al Chromecast, visto che l’adattatore presenta una porta Fast Ethernet per l’accesso ad Internet via LAN.

Ethernet per Chromecast

Si collega ad una presa di corrente, si aggiunge un cavo Ethernet e si collega il lungo cavo USB all’omonima porta sul Chromecast. Addio wireless!

Ecco le specifiche hardware dell’accessorio:

  • Ethernet 10/100
  • 5V DC, Uscita 850mA DC
  • ingresso 110-240V AC 50 / 60Hz
  • RJ-45, connettore micro USB-B

Il prodotto sarà a breve disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 15 dollari, ma è prevista la sua commercializzazione in tutti i paesi raggiunti dal Google Store. In basso il link per monitorare la disponibilità in Italia.

LINK | Adattatore Ethernet per Chromecast

L’articolo In arrivo l’adattatore Ethernet per Chromecast appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.