Nintendo Play Station: ad un passo dal sogno!

By Jessica Lambiase

nintendo-playstation

Nel 2015 Sony e Nintendo sono acerrimi nemici per quel che riguarda il mondo dei giochi, eppure sembra che all’inizio non fosse affatto così: parliamo dei primi anni 90, quando le due aziende iniziarono una partnership che doveva avere come risultato una console con il marchio di entrambe le aziende, che avesse le fattezze di una SNES (il Super Nintendo) e fosse in grado di leggere sia cartucce Nintendo che dischi ottici grazie ad una tecnologia introdotta da Sony.

Stiamo parlando della Nintendo Sony Play Station, una console che avrebbe cambiato radicalmente la storia dei giochi se solo fosse davvero entrata in commercio: probabilmente anche i tempi moderni sarebbero stati diversi se questa partnership avesse avuto futuro ma, come si dice, tra il dire e il fare c’è di mezzo… Philips. Si, perché a causa di alcuni disguidi si dice che Nintendo abbia cercato un valido partner nel colosso dell’elettronica, staccandosi gradualmente da Sony: fu questo il motivo per cui la Play Station non fu mai commercializzata.

Questa fino a ieri poteva essere quasi una leggenda metropolitana ma, come vedete dalla foto in alto, sono spuntate le prove che la rendono realtà: un fortunato utente di Reddit ha infatti trovato in uno scatolone appartenuto al padre – che ha lavorato con un certo Olaf, il quale potrebbe anche essere il fondatore di Sony Interactive Entertainment – un prototipo della Nintendo Sony Play Station che corrisponde esattamente a ciò che la leggenda narra.

nintendo-playstation2

Una scocca del tutto simile a quella di una SNES “arricchita” con un lettore ottico ed un marchio Sony in bella vista, così come il controller – identico a quello del Super Nintendo ma anch’esso marchiato Sony. Una console che tutti i collezionisti vorrebbero avere tra le mani e che potrebbe essere più unica che rara: peccato per il cavo di alimentazione, che Analogueboy – il fortunato possessore della Play Station – sta cercando disperatamente!

L’articolo Nintendo Play Station: ad un passo dal sogno! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.