Le migliori applicazioni Android non scaricabili dal Play Store

By Giuseppe F. Testa

migliori applicazioni Android

Siamo abituati a trovare tutto quello che ci serve nello store ufficiale di Google per Android, il Play Store, uno dei più vasti al mondo (se non il più vasto). Ma alcune app molto utili fanno una fine ingloriosa: se non rispettano alcuni dei termini imposti da Google per la pubblicazione sul suo store, esse vengono semplicemente rimosse, anche in caso di milioni di download precedenti e apprezzamenti da parte del pubblico. TOS, dicono dai piani alti.

Ma abbiamo davvero perso del tutto queste app? No, possiamo installare le migliori semplicemente scaricando l’APK dal sito del produttore per tornare a beneficiarne. Ecco le migliori applicazioni Android non scaricabili dal Play Store.

NOTA BENE: diffidate da altri siti che fornisco APK diversi da quelli dello sviluppatore; il rischio di beccare malware cercando il nome di queste app su Internet è molto alto! Affidatevi solo ai link segnalati in basso.

Le migliori applicazioni Android non scaricabili dal Play Store

Kodi

Il media center open source più famoso è disponibile anche per dispositivi Android, ma stranamente non è scaricabile dal Play Store ma solo dal sito ufficiale. Tutte le funzionalità già apprezzate sulla versione desktop possono essere sfruttati anche da mobile, con la possibilità di interfacciarsi ad altri Kodi presente in rete o con altri server DLNA.

DOWNLOAD | Kodi

TubeMate

tubemate-youtube

Necessità di scaricare video da YouTube, anche in MP3? Dobbiamo ascoltare l’audio dei video anche a schermo spento? La migliore app è TubeMate, cacciata giustamente dal Play Store per violazioni dei TOS. Una delle migliori per scaricare la musica da YouTube ed altri siti di condivisione video.

DOWNLOAD | TubeMate

Popcorn Time

Popcorn time Android

La regina dei film e telefilm in streaming! Con quest’app è possibile vedere qualsiasi film gratis in alta definizione direttamente dallo smartphone o dal tablet. Un must del genere e giustamente “odiata” da Google vista la tremenda concorrenza con Play Movie (a pagamento).

DOWNLOAD | Popcorn Time

AdAway (root)

migliori applicazioni Android

Se abbiamo abilitati i permessi di root molto probabilmente è la prima app che installiamo! Con AdAway potremo evitare le pubblicità durante la navigazione con i browser e le pubblicità incluse nelle app semplicemente modificando il file host (operazione effettuabile solo da root). Efficace e aggiornatissima, una delle migliori app fuori dal Play Store (ovviamente cacciata da Google per ovvie ragioni).

DOWNLOAD | AdAway

CyanogenMod installer (root)

cyanogenmod-installer

Se vogliamo provare una ROM alternativa sul nostro smartphone e abbiamo i permessi di root abilitati, CyanogenMod installer permette di provare la ROM più famosa del momento su un grande numero di dispositivi. Se il vostro dispositivo è compatibile automatizza l’intero processo: sblocca il bootloader, installa la nuova recovery e avvia l’installazione dell’ultima immagine stabile di CyanogenMod per il dispositivo scelto.

DOWNLOAD | CyanogenMod installer

LMT Launcher (root)

LMT Launcher

Un’altra applicazione molto interessante che richiede root in grado di mostrare un pannello popup in qualsiasi punto dello schermo noi desideriamo, completamente personalizzabile. Per accedere a questo pannello è sufficiente trascinare il dito dal bordo dello schermo verso il centro; possiamo aggiungere funzionalità e scorciatoie in base alle nostre esigenze.

DOWNLOAD | LMT Launcher

L’articolo Le migliori applicazioni Android non scaricabili dal Play Store appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.