Stonex svela le prime fasi della progettazione di Stonex One

By Jessica Lambiase

E’ per voce di Vanni Casari, Product Manager di Stonex, che vengono descritte le prime fasi di progettazione di Stonex One: dal mockup 0 al proto 1. Si tratta di un percorso che a livello “pratico” è già andato oltre a queste prime fasi mostrate a tutta la rete.

Il supporto della rete nei confronti del progetto di Stonex One è incredibile, ma come succede a qualsiasi nuovo device pronto a essere immesso sul mercato, le critiche e i dubbi degli utenti non sono mancate. Soprattutto dopo il nostro ultimo video in cui abbiamo mostrato il proto 1 di Stonex One.

Ecco perché abbiamo deciso di dare qualche piccola delucidazione e sciogliere così qualsiasi dubbio. Ci tengo però a sottolineare che questo è il NOSTRO modus operandi che non cambieremo, perché per noi l’utente è parte integrante del progetto e deve sapere tutto, anche i nostri segreti.

Il team di Stonex One ha così deciso di spiegare, in maniera molto trasparente e mostrando anche i suoi errori, quali sono state le prime fasi di mockup e di prototipo del nuovo smartphone Android 5,5” QUAD HD. Tali fasi non sono costituite da un solo device, ma possono comprenderne molteplici.

Siamo partiti dal mockup 0, quindi da un modello dove al suo interno non c’era alcun tipo componentistica: nessuna camera, nessuno speaker o processore. L’obiettivo era quello di ‘dare vita’ ai render grafici che avevamo disegnato, a capire l’impatto del colore nella realtà e a decidere quale design dare al nostro smartphone.

Il mockup 0 era di colore blu scuro, con il logo di Stonex che si sviluppava in verticale sulla scocca posteriore. Siamo poi passati al mockup 1, dove il colore è stato tramutato nel nostro blu klein e il logo non è stato modificato. Infine, nella fase di mockup 2, il colore blu klein è stato consolidato, ma abbiamo deciso di togliere completamente il logo.

Per quanto invece riguarda la fase di prototipo, quindi di un device già contenente alcune componentistiche come l’hardware e che, potenzialmente, è già in grado di accendersi, Vanni Casari prosegue spiegando:

Il nostro proto 0 aveva problemi di batteria e per questo motivo non era riuscito ad accendersi. Il proto 1, invece, nonostante si sia acceso, come alcuni ci hanno segnalato a seguito del video di settimana scorsa, ha comunque riscontrato qualche piccolo problema. Questo perché – e ci tengo a sottolinearlo – aveva montato un software non ottimizzato per la componentistica che era a bordo di quel device, ma serviva solo a capire se si sarebbe acceso oppure no. Il proto 1, infatti, appariva addirittura senza il vetro della fotocamera e privo della parte audio.

Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, ci tiene comunque a puntualizzare che

prima di giungere alla fase di mass production sono stati realizzati molti altri prototipi rispetto a quelli che vi abbiamo mostrato fino ad ora e, naturalmente, voi riceverete solo il device completamente ottimizzato. Quindi non preoccupatevi: non ci siamo fermati al punto in cui avete visto Stonex One nel video di settimana scorsa, ma siamo molto più avanti! Quello che noi stiamo facendo ora e che vogliamo continuare a fare è raccontarvi la nostra storia…con i suoi pregi e i suoi difetti!

L’articolo Stonex svela le prime fasi della progettazione di Stonex One appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.