Google Gesture Search: le gesture per cercare qualsiasi cosa

By Giuseppe F. Testa

Google Gesture Search 2_risultato

Siamo indaffarati e abbiamo una sola mano libera per fare tutto sul nostro smartphone Android? Usare la tastiera è decisamente scomodo, anche solo per selezionare un’app o una voce in rubrica. Per venire incontro alle esigenze degli utenti più “frettolosi” e per chiunque ami le nuove tecnologie firmate Google, abbiamo provato per voi una nuova app per velocizzare l’utilizzo quotidiano dei nostri dispositivi.

Google Gesture Search: app tuttofare per ricerche rapide

Con Google Gesture Search potremo cercare qualsiasi cosa sul nostro smartphone o tablet usando solo un dito. All’avvio l’app ci chiederà cosa indicizzare tra contatti, app, impostaziioni, musica e segnalibri dei browser.

Nella successiva schermata avremo accesso all’area vuota dove disegnare lettera per lettera ciò che cerchiamo: ogni lettera verrà letta e aggiunta alla barra inferiore, mentre i risultati pertinenti verranno mostrati di volta in volta nella parte superiore.

Google Gesture Search 2_risultato

Semplice, immediato ed efficace: usarlo con una sola mano è davvero piacevole, velocizza moltissime operazioni di ricerca. Unici difetti che posso riscontrare è il mancato passaggio al material design, l’assenza di un widget dedicato, la mancanza di un’opzione per l’avvio automatico ad un preciso comando vocale e il mancato riconoscimento di alcune scorciatoie di launcher alternativi; tutto ciò non pregiudica il parere più che positivo sull’app, visto che si tratta di difetti marginali, nulla che non possa essere sistemato nel prossimo aggiornamento dell’app.

Gratis per Android e completamente priva di pubblicità.

DOWNLOAD | Google Gesture

L’articolo Google Gesture Search: le gesture per cercare qualsiasi cosa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.