Project Ara, scattata la prima foto da un telefono modulare

By Domenico Majorana

ProjectAra2_compressed

Tra i progetti più importanti e ambiziosi del Google ATAP (Advanced Technology And Project) troviamo Project Ara, il primo tentativo verso lo sviluppo di smartphone totalmente modulari, ovvero personalizzabili dall’utente attraverso l’uso di singoli moduli contenenti ad esempio la fotocamera, la batteria e via discorrendo.

Nei mesi passati abbiamo avuto modo di vedere uno smartphone modulare completare il boot e poco più ma è chiaro che c’è ancora molto lavoro da fare sia dal punto di vista hardware che software. Sebbene ciò che sia successo oggi a Porto Rico possa sembrare un gesto di dubbia rilevanza, è invece un grande passo verso quella che sarà la rivoluzione che nel giro di pochi anni porteremo all’interno delle tasche dei nostri pantaloni. L’ingegnere Rafa Camargo ha infatti scattato una foto in pubblico con quello che è un nuovo prototipo di Project Ara, qualcosa che anche esteticamente si avvicina sempre più ad un possibile prodotto che approderà sul mercato.


ProjectAra1_compressed

Cosa c’è di particolare nel fatto che questo smartphone sia stato in grado di scattare una foto? Semplicemente il fatto che il modulo sia stato inserito poco prima di farla per dimostrare il suo riconoscimento e funzionamento in tempo reale.

Abbiamo grandi aspettative e speriamo di vedere ulteriori dimostrazioni di questo progetto, anche se apparentemente irrilevanti. D’altronde, come citava Neil Armstrong dopo il successo della missione Apollo 11:”Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità.”

via

L’articolo Project Ara, scattata la prima foto da un telefono modulare appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.