Le migliori app VPN per navigare anonimi su Android

By Giuseppe F. Testa

Hotspot shield

Se ci teniamo alla nostra privacy, navigare oggigiorno su un moderno smartphone può davvero mettere a rischio ogni informazione che scambiamo, riducendo drasticamente il livello della nostra sicurezza e privacy. In più molti stati o molte aziende bloccano l’accesso ad alcuni siti, impedendo quindi la connessione a monte e limitando la libertà degli utenti.

Per aumentare il livello di privacy possiamo affidarci ad una VPN, una connessione sicura e privata adatta a questi scopi. Scopriamo insieme le migliori app che forniscono VPN (anche gratis) così da poter navigare anonimi su Android.

Navigare anonimi su Android: le migliori app VPN

Hotspot Shield Free VPN Proxy

Gratis con aggiunta di ads e limitazione di banda, ma la versione gratuita offre lo stesso livello di sicurezza di quella a pagamento. Abbonamenti a partire da 3 dollari al mese.

DOWNLOAD | Hotspot Shield Free VPN Proxy

Hideman VPN

navigare anonimi su Android

Ottima app per scegliere con quale IP vogliamo “farci vedere” dalla rete. Gratis per 30 giorni senza limiti, scaduto il tempo bisogna pagare per poter continuare ad usufruire del servizio.

DOWNLOAD | Hideman VPN

TorGuard VPN

TorGuard

Altra app molto sicura per creare connessioni VPN, ma necessita di un abbonamento per poterne usufruire (5 dollari al mese).

DOWNLOAD | TorGuard VPN

TunnelBear VPN

TunnelBear

Una delle più semplici da utilizzare anche per gli utenti inesperti. La versione gratuita offre una banda limitata, che possiamo sbloccare con un abbonamento.

DOWNLOAD | TunnelBear VPN

CyberGhost – Free VPN & Proxy

Cyberghost

Una delle più affidabili, usata da molti dissidenti nel mondo; in più è completamente gratis, essendoci ben 23 server dedicati agli utenti Free. Pagando un abbonamento avremo accesso ad altri 300 server ancora più veloci e reattivi, anche se a livello di sicurezza identici a quelli free.

DOWNLOAD | CyberGhost – Free VPN & Proxy

L’articolo Le migliori app VPN per navigare anonimi su Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.