Ubuntu 15.10, nome in codice: Wily Werewolf

By Jessica Lambiase

ubuntu-werewolf

L’ordine alfabetico non mente e, se il nome in codice di Ubuntu 15.04 inizia con due V (Vivid Vervet), era logico che il nome in codice della sua versione successiva – Ubuntu 15.10 – sarebbe iniziata con due W. Diversi membri della community avevano già pensato a qualcosa che avesse a che fare con un lupo – Wolf, in inglese – ma l’ipotesi di un animale quasi mitologico era piuttosto… remota!

Eppure Mark Shuttleworth ha voluto sorprendere tutti scegliendo come nome per la prossima distribuzione qualcosa che… nessuno ha mai visto: Ubuntu 15.10 sarà un licantropo scaltro, ovvero un… Wily Werewolf!

Anche se Mark non è stato molto chiaro, questo nome la dice tutta: Ubuntu 15.10 sarà probabilmente la prima distribuzione targata Canonical a muoversi di fatto verso la convergenza grazie all’introduzione delle immagini basate su Snappy Personal, cambiando a seconda delle circostanze… esattamente come fa un licantropo alla luce della luna!

LEGGI ANCHE | Ubuntu e Debian: nessun divorzio in vista!

Il Wily, che come già detto significa scaltro, potrebbe essere attribuito all’attitudine della nuova distribuzione di “comprendere” come e quando adattarsi e trasformarsi, una sorta di “superlativo” del già arcinoto aggettivo “smart”!

Supposizioni a parte, la release schedule precisa di Ubuntu 15.10 Wily Werewolf non è ancora stata resa nota, ragion per cui l’unica cosa certa è che sarà resa pubblica in versione stabile il prossimo Ottobre 2015. Questa volta sarà particolarmente interessante perché, finalmente, Canonical metterà in tavola i suoi pezzi da 90 – Unity 8, Mir e Snappy (Core e Personal) – dando un sonoro scossone al ciclo di sviluppo Desktop, rimasto statico per fin troppo tempo.

L’articolo Ubuntu 15.10, nome in codice: Wily Werewolf appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.