Le migliori app Facebook per Windows 8.1 da avere assolutamente

By Jessica Lambiase

socialnv

Ormai navigare su Facebook è diventata per molti un’abitudine: guardare post, foto, link e notizie sul social network fondato da Mark Zuckerberg è un must a cui milioni di utenti rispondono giornalmente.

Sebbene la navigazione da browser (o da smartphone) spesso sia più che sufficiente, tutti coloro che usano l’interfaccia modern di Windows 8 e Windows 8.1 potrebbero volere qualcosa in più rispetto a quanto offre l’app ufficiale: ecco perché oggi proponiamo le 4 migliori app Facebook per Windows 8.1 (e Windows 8) da provare ed avere.

Alcune di esse daranno una ventata di freschezza alla vostra timeline mostrandola in una veste totalmente diversa, altre potrebbero rivelarsi davvero utili per alcune operazioni di routine!

Migliori app Facebook per Windows 8.1

Social NV

Questa conosciutissima app è in grado di stravolgere completamente l’aspetto della timeline di Facebook e non solo: anche l’aspetto dei post singoli, delle notifiche, degli aggiornamenti di stato e quant’altro sarà completamente diverso rispetto all’originale, dando all’utente la sensazione di consultare un… giornale!

SocialNV permette inoltre di effettuare le più comuni operazioni come aggiungere “Mi piace”, commentare e condividere post. Dispone di un live tile che può mostrare il numero di notifiche in tempo reale sulla Start Screen.

Categoria: navigazione

DOWNLOAD | Social NV (Windows Store)

Vibe for Facebook

vibe

Anche Vibe for Facebook è un’app che stravolge completamente l’esperienza di navigazione in Facebook: il design è pensato più che altro per tutti quegli utenti interessati a visualizzare le foto, tuttavia l’esperienza di navigazione offerta da Vibe non lascia certo a desiderare! A dirla tutta, sembra quasi un incrocio tra GNOME 3 di Linux e la Start Screen di Windows 8/8.1.

Vibe è in grado di visualizzare le notifiche, di inserire aggiornamenti di stato e di consultare eventi, pagine e gruppi oltre che profili personali.

Categoria: navigazione

DOWNLOAD | Vibe For Facebook (Windows Store)

FB Calendar

calendar

Tenete presente i nostalgici, coloro che vagano indietro ed indietro per la propria timeline in cerca di questo o quel ricordo dei tempi passati? Appartenete a quella categoria?

Bene, allora dovete assolutamente avere FB Calendar! A cosa serve? Semplic: basta selezionare l’anno ed il mese desiderato e… verranno mostrati tutti i vostri post relativi a quel periodo, senza il bisogno di scorrere la timeline indietro, indietro e ancora indietro…

Categoria: utility/navigazione

DOWNLOAD | FB Calendar (Windows Store)

FB Pages Manager

pages-manager

Se gestite una pagina dovete avere quest’app: permette di svolgere tutte le operazioni amministrative tramite l’app stessa (ad esempio pubblicazione, aggiornamento e cancellazione dei post), permette di ricevere tutte le notifiche del caso e di analizzare le statistiche della pagina.

FB Pages Manager supporta inoltre la gestione di pagine multiple.

Categoria: gestione

DOWNLOAD | FB Pages Manager (Windows Store)

L’articolo Le migliori app Facebook per Windows 8.1 da avere assolutamente appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.