Giocare a Pong, Pac-Man e Space Invaders insieme? Si può!

By Jessica Lambiase

pacapong

Per alcuni il retrogaming è qualcosa di straordinariamente affascinante e che in qualche caso può indurre… anche un po’ di dipendenza: restare incollati ad uno schermo che riproduce musica in qualità “Mono” e con una grafica che definire scarna è anche poco può diventare il passatempo preferito di grandi e piccini, soprattutto quando vengono fuori giochi come quello di cui stiamo per parlarvi!

Si chiama Pacapong ed è stato creato da KingPenguin con un preciso obiettivo: unire in un solo gioco tre leggende del calibro di Pong, Pac-Man e Space Invaders! La meccanica del gioco è molto semplice: i due giocatori partecipanti (perché è indispensabile essere in due) dovranno, tramite la tastiera ed il joypad, controllare sia la barriera di Pong che il piccolo Pac-Man!

Come? Semplice: la pallina di Pong viene lanciata dalla sua barriera e, una volta entrata nel labirinto, diventa un Pac-Man controllato dal giocatore che l’ha lanciato e che in un tempo limitato deve percorrere il labirinto stesso, accumulare più punti possibili ed arrivare all’uscita al lato opposto senza toccare i fantasmini. Il secondo giocatore deve “parare” il Pac-Man – che nel frattempo sarà diventato una pallina di Pong e… tutto si ripete!

Ad intervalli più o meno regolari, inoltre, spunteranno dal nulla gli Space Invaders che… dovrete distruggere prima che tocchino il bordo dello schermo con la stessa barriera di Pong, che per l’occasione farà le veci della navicella spaziale! Insomma è più semplice a farsi che a dirsi ma, dal canto nostro, vi garantiamo che questo giochino può portare dipendenza e rendervi i peggiori nemici del vostro capo!

A contornare questa già gustosa torta anche il supporto al 1080p, ai joystick/controller e a tutti e 3 i sistemi operativi principali – Pacapong è infatti disponibile per Windows, Linux e Mac! Il gioco può essere scaricato (in formato .zip) dal link in basso:

DOWNLOAD | Pacapong

NB: gli utenti Windows dovranno semplicemente avviare l’eseguibile con un doppio click; gli utenti Linux dovranno prima accordare i permessi di esecuzione all’eseguibile (tasto destro > Proprietà > Permessi); gli utenti Mac potrebbero aver necessità di sbloccare il file prima dell’esecuzione.

L’articolo Giocare a Pong, Pac-Man e Space Invaders insieme? Si può! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.