YouTube introduce le schede interattive su desktop e mobile

By Giuseppe Monaco

YouTube

Negli ultimi giorni sembrerebbe che Google si stia concentrando non poco sul contenitore di video più famoso al mondo. Dopo aver rilasciato la possibilità di caricare e visionare video a 360 gradi, quest’oggi è stata introdotta una nuova e interessantissima feature.

YouTube introduce le schede interattive su desktop e mobile

Da oggi i video saranno molto più interattivi grazie alle schede interattive: il creatore di contenuti, infatti, potrà inserire un piccolo widget fluttuante che, se cliccato, darà accesso a particolari schede personalizzabil utili per pubblicizzare prodotti, rimandare il visitatore su un sito esterno e tanto altro. Potete trovare alcuni esempi in questo video o in quest’altro.

Sostanzialmente, la grossa novità sta nel fatto che tali schede saranno visionabili anche da dispositivi mobili, cosa che, ad esempio, con le annotazioni non è possibile. Sicuramente nei prossimi video anche noi di ChimeraRevo faremo uso della nuova feature, rendendo più ricca e completa l’esperienza utente. Voi cosa ne pensate? Sono effettivamente utili? L’utente sarà invogliato ad accedere alle nuove cards?

L’articolo YouTube introduce le schede interattive su desktop e mobile appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 18 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.