Londra: apre il primo Google Store “fisico”

By Manuel Baldassarre

Google-Shop

Nella lista degli obiettivi conseguiti da Google in questo 2015 verrà spuntata la voce “Google shop” perché Londra si è aggiudicata il primato – e l’onore – di ospitare il primo negozio fisico voluto dal colosso di Mountain View. Per la sua partenza si è affidata allo store Currys PC World che si trova, appunto, a Londra e che fungerà da satellite per tanti altri nuovi Google Shop. L’evento, infatti, non segna solamente l’inizio di un nuovo percorso economico da parte di Big G, ma è anche e soprattutto il segno che Google è pronta a diventare qualcosa di più di un “semplice” motore di ricerca – come spesso si è portati a pensare – e cioè un vero e proprio marchio, un’etichetta di mercato ben definita.

Il modus operandi è quello di insediare lo store all’interno del negozio londinese dedicando un’intera area all’esposizione ed alla vendita di device Google come smartphone, tablet, ChromeBook, smartwatch, ChromeCast e quant’altro. Molto tempo verrà dedicato anche alla presentazione dei dispositivi di Mountain View, istituendo veri e propri corsi di formazione per sfruttare al meglio le potenzialità dei suoi device. Non mancheranno, inoltre, momenti dedicati alla web-security utili specialmente ai genitori che affacciano i propri bambini al complicato – ma facilmente accessibile – mondo della tecnologia. E’ questo ciò che evince dalle parole di James Elias, direttore di marketing da parte di Google UK, secondo il quale, come riporta Telegraph:

“Con il negozio di Google vogliamo offrire alle persone un luogo dove possano giocare, sperimentare e conoscere tutto ciò che Google ha da offrire; pensiamo che sia un’unica try-before-you-buy experience nel suo genere”

Come detto, l’apertura dello store non sarà affatto un evento isolato: la scelta di “Currys PC World” come catena di negozi suggerisce la possibilità che i Google Shop possano nascere anche a Fulham e Thurrock (Essex), sedi della stessa catena del negozio. Il fatto che sia stata scelta Londra come centro di partenza, inoltre, testimonia come Big G sia propensa ad allargare i suoi interessi anche in Europa e – si spera – anche nel nostro Paese, il prima possibile!

L’articolo Londra: apre il primo Google Store “fisico” appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.