Hop Email Messenger: la messaggistica istantanea per l’e-mail

By Marco Aurelio Iannone

Hop

Mai pensato di messaggiare tramite mail come accade con Whatsapp, Viber, Messenger di Facebook? Hop Email Messeger lo rende possibile. Tramite quest’app è possibile comporre mail in modo classico ma anche di trasformare il proprio servizio in uno di IM. Per ora è possibile fruire di tale servizio solo nel caso in cui si utilizzino uno dei quattro servizi previsti: Gmail, Yahoo!, Aol ed Apple (tramite iCloud). Il servizio è disponibile per iOS ed Android.


Hop

Come in ogni client di posta elettronica è possibile personalizzare le varie funzionalità e gli aspetti grafici ma ciò che rende particolare questo client è il fatto che ogni conversazione generata viene resa graficamente allo stesso modo di una conversazione di servizi di IM. Il processo di invio è del tutto simile. Si compone la mail, la si invia e in successione compaiono (di fianco al contenuto della mail) una freccetta (presa in carico del processo di invio), un visto blu ed uno verde ad avvenuto invio. Si potrà capire se il contatto con cui si intende conversare sia online o meno, ma non se esso abbia letto i messaggi inviatigli.

È estremamente facile salvare nuovi contatti, creare conversazioni di gruppo, inviare file allegati come pdf, documenti, etc (per ora solo tramite accesso a Google Drive e Dropbox utilizzando un device Android). È possibile registrare messaggi vocali, video oppure inviare foto prendendoli al momento tramite gli appositi editor presenti all’interno dell’app. Ad ogni conversazione è possibile assegnare una particolare notifica, un determinato colore. All’interno di essa è anche possibile fruire di un’apposita galleria dedicata ai media condivisi.

Come detto un’app facile da utilizzare ed estremamente performante, anche se non priva di pecche. Quella più evidente è il fatto che ogni mail se recepita dallo stesso contatto venga raggruppata in una singola conversazione non posta all’interno dello spazio dedicate alle chat. Questo raggruppamento può essere poco funzionale poiché nel caso di mail di servizio recepite in momenti estremamente distanti fra loro la visualizzazione può risultare non particolarmente efficace. Oltre a ciò, si può incappare in piccoli problemi nella gestione degli account Google Drive e Dropbox. Questi risultano essere piccoli appunti, speriamo che in seguito venga posto rimedio a queste pecche, fatti ad un servizio estremamente godibile e performante che durante i test condotti è sempre risultato funzionante.

Di seguito potrete guardare il video di presentazione dell’app:

Ecco invece i link al download:

Download | Hop Email Messenger per iOS

Download | Hop Email Messenger per Android

L’articolo Hop Email Messenger: la messaggistica istantanea per l’e-mail appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.