Fare Open Access: aperitivo con gli autori a Milano

By Simone Aliprandi

Mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 18.30 a Milano presso il Grecale’s Ub (locale in via Festa del Perdono 12, di fronte all’Università Statale) ci sarà un aperitivo con gli autori del nuovo libro “Fare Open Access. La libera diffusione del sapere scientifico nell’era digitale“, gentilmente offerto da Ledizioni (casa editrice dell’opera).
Ecco la locandina (clicca sull’immagine per ingrandire).

locandina 24maggio2017web In quei giorni (mercoledì 24 e giovedì 25) proprio presso l’Università Statale di Milano si terrà un interessante convegno intitolato “Open Research Data Management: policies and tools” che vede relatori di rilevanza internazionale. Confidiamo che mercoledì pomeriggio, dopo la conclusione dei lavori in università, alcuni partecipanti del convegno vogliano proseguire il dibattito di fronte a un buon bicchiere di prosecco.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. Solo al fine di agevolare la gestione degli spazi e la predisposizione del rinfresco, sarebbe cosa utile che chi intende partecipare confermi la sua presenza nell’apposito evento Facebook.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Simone Aliprandi ha detto:

    Buongiorno. Grazie della visibilità che avete offerto a questo articolo e al relativo evento. Segnalo però che questa pubblicazione è in violazione della licenza. Infatti la licenza CC by-sa 4.0 (sotto cui è rilasciato l’articolo) richiede che oltre a menzionare l’autore (come avete fatto correttamente) sia menzionata e linkata la licenza stessa. vi prego di provvedere. Grazie. Un cordiale saluto.

    NB: è una regola che vale per TUTTI gli articoli sotto licenza CC. Quindi vi invito a verificare anche tutti gli altri articoli. Sarebbe anche opportuno aggiungere nel footer del sito una pagina “note legali” o “copyright” in cui fornire informazioni generali su come sono gestiti i diritti d’autore sul sito.

    • alex ha detto:

      La gestione della ripubblicazione è affidata a un plugin e quello che si ottiene e quello che è visibile. Il link all’articolo non è citato ma se si clicca sull’autore si viene automaticamente inviati all’articolo pubblicato in originale sul blog dell’autore. Questo dovrebbe soddisfare anche se in maniera implicita tutte le condizioni di correttezza relative al copyright. Purtroppo non sono in grado di modificare il plugin per aggiungere ulteriori possibilità. Pertanto se come autore si sente comunque in violazione delle sue prerogative legate alla licenza usate non posso fare altro che eliminare l’aggregazione del suo blog a questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.