I migliori siti di streaming per film gratis e in italiano

By Giuseppe F. Testa

Esistono diversi siti Internet attraverso i quali è possibile guardare film in streaming gratuitamente e senza dover pagare abbonamenti. Se siete tra quelli utenti che vogliono perdere tempo a scaricarli via torrent e senza installare programmi esterni sul PC: preferiscono fare un click e godersi subito lo spettacolo, servito direttamente nel browser (magari trasmesso al Chromecast). Quali sono i siti di streaming in italiano migliori per film gratis? Vediamoli insieme in questa guida dedicata.

Di seguito possiamo trovare un indice rapido per accedere a tutte le sezioni della guida.

AVVERTENZA: Non si assume alcuna responsabilità per la segnalazione dei contenuti presenti in questa pagina. Alcuni contenuti violano apertamente le leggi attualmente in vigore in termini di tutela del diritto d’autore, procedete con cautela e in piena coscienza del rischio di denuncia per pirateria audio-visiva! Nessun link o servizio è ospitato sui nostri server.

Siti di streaming per film gratis

Lista siti di streaming per film gratis

Di seguito possiamo trovar la lista dei migliori siti di film streaming italiano, non resta che mettersi comodi e prepararsi a gustare il meglio del cinema e della TV nel proprio salotto di casa.

Come avviare un video evitando la pubblicità e i banner

Molti dei siti di streaming per film gratis presentano dei link con delle aggiunte davvero pericolose. Se non facciamo attenzione rischiamo di beccarci un virus o peggio bloccare l’intero PC per un clic di troppo!

Per ridurre al minimo il rischio di infezione e per guardare direttamente il video, oltre che utilizzare il buonsenso, consigliamo di utilizzare i seguenti strumenti.

Ma come fare a riconoscere una minaccia su un sito pieno di link video? Se utilizziamo CB01 possiamo riprodurre il contenuto nel riproduttore integrato chiamato Guarda il film completo, disponibile su numerosi film caricati sulla piattaforma.

Una volta identificata la sezione clicchiamo sulla freccia al centro per avviare il film. Se il caricamento del video è lento o il video non è più disponibile, possiamo scegliere in alto un’altra fonte (subito sotto la scritta Guarda il film completo ci sono tutte le risorse).

Risorse video

Se il sito scelto non presenta un player integrato dovremo aprire uno dei i link forniti, simili a quelli presenti nell’immagine in basso.

2017 01 12 15 05 59 The Amazing Spider Man 2 Streaming

Una volta aperti non c’è una regola generale, di solito passeremo in una o più schermate pubblicitarie (alcune finte), o su falsi player che ci chiederanno un pagamento per l’accesso al video.

La regola d’oro è non fermarsi alle apparenze: spesso il primo link o il video offerto in primo piano è un falso (per attirare click e visite), controllate sempre tutta la pagina per trovare il video giusto da riprodurre. Evitate accuratamente di cliccare su bordi o fuori dalla finestra video, per evitare pop-up o finestre pubblicitarie non desiderate.

Riconoscere la qualità audio video di un film

Il film scaricato o da visualizzare è offerto ad una buona qualità? Possiamo scoprirlo facilmente controllando il nome dei file scaricati o le indicazioni fornite insieme ai link.

Per capire il significato di tutte le sigle vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

2017 01 12 12 09 42 4c cam.jpg 429%C3%97314

Siti non raggiungibili dall’Italia: come risolvere

Alcuni siti vengono bloccati dalle autorità in seguito alla segnalazione di un giudice o del garante delle comunicazioni, applicando (il più delle volte) un filtro di tipo DNS. Per poter aggirare il filtro e ri-accedere ai nostri siti di streaming per film gratis basterà cambiare i DNS.

In basso le nostre guide per impostare i DNS di Google e una guida su come cambiarli.

Articoli a tema film gratis

Di seguito abbiamo raccolto tutte le guide firmate ChimeraRevo su streaming, film e dintorni.

L’articolo I migliori siti di streaming per film gratis e in italiano appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Andrew Svetlichniy ha detto:

    Ciao amici. Grazie per un articolo molto interessante. Voglio dire che ho letto con molto piacere. Voglio anche dire che guardo film gratis, proprio qui https://filmstreaminghd.tv/ Alta qualità dell’immagine. Streaming video.

  2. Michela ha detto:

    Salve Alessandro,

    se possibile vorrei segnalarti nuovi domini da siti già elencati, e nuovi siti se possibile da aggiungere alla lista, qui sottostante trovi gli url:

    ==Domini da aggiornare: ==

    Filmpertutti.online –> https://www.filmpertutti.pub/
    CasaCinema.click –> https://www.casacinema.uno/
    CB01 –> https://www.cb01.click/
    IlGeniodelloStreaming.co –> https://ilgeniodellostreaming.black/
    Altadefinizione.tube –> https://altadefinizione.bike/
    Filmsenzalimiti.click –> https://filmsenzalimiti.beer/

    == Nuovi siti da elencare se possibile: ==

    https://www.serietvu.club/
    https://italiaserie.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.