Pokémon GO e le uova: come funzionano e cosa contengono

By Manuel Baldassarre

Pokémon GO ci spinge a girare il mondo per riuscire a catturare tutti Pokemon esistenti e completare il Pokédex. In verità però, spesso per la maggior parte del tempo siamo limitati all’esplorazione di una zona molto ristretta e ciò non ci consente di catturare molti Pokemon diversi e, soprattutto, limita la probabilità di incontrarne di rari! Per questo Pokémon GO ha inventato il sistema delle uova Pokemon grazie alle quali saremo in grado di ottenere Pokemon più o meno rari semplicemente…camminando!

Le uova, in totale, possono farci ottenere più di 70 Pokémon diversi, ovvero più della metà dei Pokemon presenti nel Pokedex! In questa guida completa alle uova in Pokémon GO scopriremo come ottenerle, come funzionano e cosa contengono.

Uova Pokemon: dove si trovano?

L’unico modo di ottenere delle uova Pokémon è quello di raggiungere un Pokéstop. In essi, in maniera totalmente casuale, sarà possibile ricevere (tra le altre cose) in regalo un uovo. Per garantire una certa equità infatti, esse non possono essere acquistate all’interno del negozio proprio perché la quantità di Pokémon che è possibile ottenere schiudendo le uova è di circa la metà di tutti i Pokemon disponibili in Pokemon GO.

pokemon-go-pokestop

3 tipi di uova

In Pokémon GO esistono tre tipi di uova che si differenziano per la distanza da dover percorrere per farle schiudere. Esistono per la precisione uova da 2, 5 e 10 chilometri e, al crescere della distanza, cresce la rarità dei Pokemon che è possibile ottenere in regalo. Ciò non significa che, ad esempio, le uova da 2 Km vadano snobbate, anzi! Come potete vedere nell’immagine qui in basso, nelle uova Pokemon da 2 Km c’è ad esempio la possibilità di ottenere uno starter (utile per chi debba evolvere il proprio o che voglia ottenere gli altri starter del gioco).

pokemon-uova-ottenibili

Le uova da 10 Km sono le più rare da ottenere e come avete visto contengono pochi Pokémon ma, allo stesso tempo, molto rari che spesso si trovano solamente nelle città più grandi ed affollate. Armatevi di buona volontà però, ce ne sarà da camminare! Di fatti Pokémon GO è in grado di calcolare la velocità al quale stiamo “camminando” tramite l’ausilio del GPS e interromperà automaticamente il conteggio dei passi per le uova se si supererà la velocità massima di 20 chilometri orari.

Le incubatrici

Aprite bene le orecchie: l’unico modo per schiudere le uova è quello di metterle in un incubatrice e… camminare! Esistono due tipi di incubatrici: l’incubatrice base che è disponibile dall’inizio del gioco per un numero illimitato di volte, l’incubatrice supplementare ottenibile come premio al raggiungimento di un determinato livello o acquistabili all’interno del negozio tramite le monete Pokémon.

Pokemon-Go-uova

Questi ultimi, seppur molto rari e abbastanza costosi, non aggiungono nessun particolare beneficio nello schiudere le uova ma, semplicemente, permettono di incubare più uova contemporaneamente e quindi accelerando notevolmente i tempi. Un’incubatrice supplementare può essere utilizzata per un massimo di 3 volte e, contemporaneamente, si possono incubare al massimo 9 uova per volta.

E voi, avete ottenuto qualche Pokemon raro dalle vostra uova?

L’articolo Pokémon GO e le uova: come funzionano e cosa contengono appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.