Streaming Moto GP: come vedere le gare

By Salvo Vosal

1458486606 tv8 logo

La Moto Gp appassiona milioni di italiani che ne seguono con interesse il divertente campionato. Il campionato di Moto GP si compone di 18 gare ed è partito il 26 Marzo con il gran premio del Qatar. Sono oramai ben lontani i bei tempi in cui tutte le gare erano offerte in chiaro sui canali Mediaset, oggi sono solo 8 le gare stagionali della Moto GP che saranno disponibili in chiaro sul canale TV 8 del digitale terrestre. Tutte le gare sono invece disponibili in diretta sui canali dedicati di Sky e sulle sue piattaforme di streaming.

Il campionato di Moto Gp è molto aperto, e ci toccherà vedere molte più gare per capire come finirà. Restano da vivere e vedere le gare: Italia Mugello, Spagna Catalunya, Olanda Assen, Germania Sachsenring, Repubblica Ceca Brno, Austria Red Bull Ring, Gran Bretagna Silverstone, San Marino Misano, Spagna Aragón, Giappone Motegi, Australia Phillip Island, Malesia Sepang, Spagna Valencia.

Le gare in neretto sono quelle che verranno trasmesse anche in chiaro. Fatto il punto della situazione possiamo passare all’argomento del post.

Come guardare i Gran Premi di moto GP in streaming?

Ci sono diversi modi legali o meno per vedere le gare di Moto Gp. Noi partiremo dei metodi legali per poi finire col trattare anche dei metodi che usano i pirati.

Gli appassionati che vogliono vedere legalmente le gare in streaming su telefono o pc hanno a disposizione diverse opzioni, purtroppo però è da segnalare che non sono disponibili offerte che permettono di acquistare un singolo Gran Premio.

Ecco i metodi legali per vedere le gare di Moto GP in streaming :

TV8

Come abbiamo detto le gare in chiaro sono disponibili sul canale tv 8 di Sky, questo canale è visibile anche su internet in streaming tramite apposito sito. Ad oggi non si ha notizie di un client. La qualità tramite sito è comunque buona, e il sito funziona in modo plausibile anche su mobile.

RSI LA2

1200px RSI La 2 2012

Se siete fra i fortunati che hanno un IP Svizzero, potete utilizzare il sito del loro ottimo servizio pubblico. Chi vive vicino al confine spesso utilizza il canale LA2 che si riceve anche sul digitale terrestre per vedere i Gran Premi in diretta in definizione standard. Per chi ha un ip svizzero il sito della RSI è una vera manna dal cielo visto che permette di vedere in diretta non solo la Moto Gp ma anche la Formula 1 e la Champions League.

Sky Go

MotoGp in streaming su SkyGO

Sky Go è il noto servizio di Sky che permette ai suoi abbonati di poter fruire almeno di parte del proprio pacchetto online in streaming. Permette di vedere un buon numero dei canali del bouquet di Sky, e diversi contenuti on demand. Fra i canali se inclusi nel vostro abbonamento sono disponibili anche quelli dedicati alla Moto GP.

Sky Go è gratuito per i clienti Sky HD. Sky Go Plus invece è disponibile gratis solo per i clienti con Multivision, per gli altri costa 5 euro al mese.
Il software è disponibile per PC, dispositivi iOS e Windows (tablet e smartphone), e per Android. Potete trovare maggiori informazioni su Sky Go nella pagina del servizio.

Un problema fastidioso di Sky Go è sempre stato la risicata compatibilità dell’applicazione Android. Abbiamo scritto un approfondimento su come superare questo limite:

Sky Go
Scaricare e installare Sky Go su AndroidEcco come poter scaricare e installare Sky Go per Android su ogni smartphone o tablet, anche con i permessi di root abilitati.

NowTV

id538999 1

NowTv è la web-tv firmata da Sky, offre serie e film on demand in streaming. Per vedere la formula 1 dovete acquistare il ticket Sport disponibile in 3 versioni: giornaliera, settimanale o mensile.

Il servizio online di Sky ha alcune criticità, nello sport ancora le trasmissioni non sono in HD, la app è lontana dalla perfezione. Finalmente con l’ultimo update è possibile utilizzare Chromecast!

Potete trovare maggiori informazioni su questo servizio nel nostro approfondimento.

Le alternative per vedere legalmente i GP sono finite. Come vedete non sono moltissime, speriamo che in futuro si abbia un ampliamento dell’offerta e delle formule.

Che metodi usano i pirati per vedere gratis tutte le gare?

Online sono disponibili diversi metodi poco legali per vedere le gare di Formula 1 in diretta:

  • Alcuni usano le liste IPTV gratuite (abbiamo fatto un approfondimento sull’argomento liste iptv)
  • Altri utilizzano apposite app Android con proprie liste iptv come WatchApp
  • Altri utilizzano Vpn per vedere i canali elvetici RSI LA2, come fa il noto add-on kodi live tv
  • Altri utilizzano i noti Add-on di Kodi dedicati allo sport e agli eventi sportivi
  • Le gare in streaming offerte da noti portali esteri (come Rojadirecta, Arenavision e simili)
  • Applicazioni per la condivisione di flussi video tramite torrent come Acestream

Sono tutti metodi che sono illegali perché violano i diritti, e chi li utilizza commette reato. Spesso chi ne fa uso prova a mascherare la propria identità dietro una VPN. Chi lo fa forse dovrebbe approfondire la questione perchè non tutte le VPN sono sicure allo stesso modo, ed è sempre pericoloso utilizzarle per violare i diritti.

chto takoye vpn 09
VPN: cosa sono e tutto ciò che bisogna sapereLa nostra guida alle VPN con le risposte alle domande che più di frequente ci ponete sull’argomento

Le fonti che i pirati usano sono state messe in ordine di stabilità, le liste IPTV gratuite sono le soluzioni meno stabili. Basta l’aumento delle persone collegate durante i Gran premi per farle scattare e collassare. Le soluzioni più stabili sono quelle che si basano su Acestream, che funzionano tramite il protocollo torrent quindi lo streaming tende a migliorare con l’aumento delle persone collegate.

Presto approfondiremo ulteriormente i metodi dello streaming utilizzati dai pirati. Se volete saperne di più ed essere sicuri di non perdere nessuno dei nostri post seguiteci anche tramite Facebook e Twitter.

L’articolo Streaming Moto GP: come vedere le gare appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.