Le migliori app meteo Android

By Gaetano Abatemarco

migliori app meteo per Android

Quando acquistate uno smartphone Android solitamente trovate un’applicazione meteo preinstallata oppure, nel peggiore dei casi, nessuna app né widget meteo è presente sul dispositivo. A dire il vero le app meteo Android integrate dai vari produttori non sono all’altezza del compito il più delle volte. In questo caso come fare per sapere con buona precisione le condizioni del meteo sulla nostra città o meta delle vacanze?

L’App Store di Google è pieno di app dedicate al meteo, dalle più belle alle più precise. Per risparmiarvi la fatica e tempo abbiamo selezionato per voi le migliori app meteo per Android da avere su smartphone o tablet, mostrandovi pregi e difetti di tutte.

Naturalmente sentitevi liberi di segnalarci eventuali altre app che, a vostro avviso, meritano di essere menzionate e che ci siamo dimenticati di segnalare.

Le migliori app Android (e Widget)La collezione delle migliori app Android per sfruttare al massimo il vostro smartphone o tablet. Per un dispositivo più personalizzato e produttivo!

App meteo per Android: ecco le migliori

Meteo Aeronautica

Meteo Aeronautica

Forse è la migliore applicazione nel suo genere, un’app offerta direttamente dal ministero della difesa che ci informa del servizio meteorologico stimato dall’Aeronautica militare. L’app è molto semplice da usare e offre:

  • i valori delle grandezze meteorologiche (temperatura, vento, visibilità e fenomeni) rilevati dalle stazioni di osservazioni meteorologiche dell’Aeronautica Militare dislocate su tutto il territorio nazionale;
  • le previsioni meteo sulle località italiane valide fino a 3 giorni con un dettaglio triorario;
  • le previsioni per fenomeni meteorologici intensi, suddivisi in meteorologico generale e per area, le informazioni di burrasca e rischio valanghe, con la possibilità di segnalazione in modalità push sugli eventi meteorologici intensi in atto sul territorio nazionale;

DOWNLOAD | Meteo Aeronautica

1455819994529.jpg
Meteo Widget: i migliori per AndroidChe dobbiate spostarvi lontano da casa o che vogliate solamente conoscere le previsioni meteo, ecco le migliori app per Android!

ilMeteo

migliori app meteo per Android
migliori app meteo per Android

Altra app convincente anche per l’esattezza delle previsioni, sia per le città italiane sia se andate all’estero, è sicuramente ilMeteo. Permette di visualizzare il meteo ora per ora, con tanto di mappa satellitare per tenere d’occhio i movimenti delle perturbazioni.

Grafica abbastanza curata con sfondo interattivo che cambia in base alle condizioni del meteo in tempo reale, l’app è molto semplice da usare e permette di impostare anche un allerta meteo. Database città tra i più ampi, si trovano davvero tutte le città italiane. Previsioni fino a 2 settimane.

Offre un widget con ora, data e previsioni fino ad una settimana.

DOWNLOAD | ilMeteo

3B Meteo

migliori app meteo per Android
migliori app meteo per Android
migliori app meteo per Android

Valida alternativa a ilMeteo, offre davvero qualsiasi informazione su pressione, umidità, cambiamenti del meteo e offre previsioni abbastanza accurate. Grafica e widget piacevoli da vedere. Una delle più precise su temperatura e umidità, offre il meteo suddiviso per regioni e supporta quasi tutte le città italiane.

DOWNLOAD | 3B Meteo

AccuWeather

migliori app meteo per Android
migliori app meteo per Android
migliori app meteo per Android

Una delle più accurate, non a caso è uno dei servizi più usati nelle app meteo dei produttori (in particolare LG).

Le previsioni meteo sono abbastanza precise, anche se perde qualcosa per le città italiane più piccole, che spesso non sono nemmeno presenti nel database. In compenso offre rada animato per seguire le perturbazioni, previsioni giornaliere e orarie e meteo giorno-notte. Una delle migliori all’estero.

Widget completo e funzionale, allerte meteo e temporali tra i più precisi (sempre nelle grandi città). Se abitate in una metropoli quest’app non deve mancare.

DOWNLOAD | AccuWeather

Yahoo Meteo

migliori app meteo per Android
migliori app meteo per Android
migliori app meteo per Android

La più bella graficamente, decisamente uno spettacolo da vedere!

Sfondi interattivi in base alla città in cui ci troviamo, effetto sfocatura spettacolare, scorrimento verticale per ottenere qualsiasi informazione sul meteo e database ampio. Disponibile anche il tempo ora per ora e previsioni meteo abbastanza precise.

La più bella disponibile gratuitamente e la più facile da consultare con una sola mano grazie allo scorrimento verticale e alle gesture integrate.

DOWNLOAD | Yahoo Meteo

InstaWeather

migliori app meteo per Android
migliori app meteo per Android
migliori app meteo per Android

La più social, quella che renderà la visualizzazione del meteo un passatempo da condividere con amici!

Possiamo scattare una foto del posto in cui ci troviamo a cui aggiungere in tempo reale il meteo del punto in cui è stata scattata la foto, pronta da condividere sui social network più famosi (Facebook, Google+, Twitter).

Altamente personalizzabile, possiamo scegliere icone, cornici, temi e quant’altro. Lato meteo “puro” è nella media, se la cava molto bene anche nelle città più piccole.

DOWNLOAD | InstaWeather

Meteo – Weather

unnamed 32 risultato
unnamed 33 risultato
unnamed 34 risultato

Forse la più minimale, ma che fa della precisione assoluta il suo punto di forza! Incredibile la precisione di quest’app nel prevedere temporali, burrasche e afa con giorni d’anticipo rispetto ai concorrenti.

È senza dubbio molto leggera, anche su device non più giovanissimi. Molto bello l’effetto animato dell’icona delle previsioni e carino anche il widget integrato. Se vi dice di prendere l’ombrello…dovete portarvi l’ombrello dietro senza fare troppe storie!

DOWNLOAD | Meteo – Weather

Conclusioni

Queste sono a nostro avviso le migliori app meteo Android. Altre meritevoli di menzione sono:

Se avete qualche appunto da fare o volete segnalarci ulteriori app non dovete fare altro che lasciare un commento nel box qui in basso!

L’articolo Le migliori app meteo Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.