LG annuncia la partnership con Intel per le reti 5G

By Jessica Lambiase

5g-car

Dopo aver svelato al mondo il sorprendente smartphone LG G5, il primo del suo genere ad essere modulare, direttamente dal palco di Barcellona il produttore coreano annuncia un’importante partnership con Intel per promuovere quella che sarà la tecnologia di comunicazione per la IoT del futuro: la rete wireless 5G.

LG Electronics ha infatti annunciato durante la giornata di oggi la partnership con Intel per lo sviluppo del 5G, la nuova tecnologia wireless per auto. LG e Intel uniranno le proprie competenze e leadership per essere i primi a proporre al mercato delle soluzioni complete con rete 5G.

5G trasmette i dati 33 volte più velocemente della connessione 4G LTE con un tempo di latenza di un decimo rispetto alla velocità attuale. Il software può essere aggiornato ad alta velocità grazie al network OTA (Over The Air), mentre i contenuti multimediali e video saranno scaricati più velocemente attraverso il sistema di infotainment dell’auto.

Grazie al sistema V2X (Vehicle to Everything), 5G riduce drasticamente il tempo di latenza anche quando le auto viaggiano ad alta velocità. La connessione 5G aiuta anche a prevenire incidenti per un’esperienza di guida più sicura.

Unendo la sua potente tecnologia Mobile alle competenze della divisione Vehicle Components, LG ha compiuto progressi significativi per consolidare la propria leadership nel settore delle smart car. LG è il fornitore esclusivo di tecnologia telematica per auto per il sistema 4G LTE OnStar di GM.

Questo ha permesso a LG di raggiungere il primato con un market share del 30.1% nel 2013, 30.3% nel 2014 e 29.9% nel 2015 secondo Strategy Analytics.

L’articolo LG annuncia la partnership con Intel per le reti 5G appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.