Stati Uniti: Biden banna Kaspersky a causa dei legami con la Russia

USABanKaspersky

L’amministrazione Biden ha annunciato l’intenzione di bloccare la vendita di software antivirus prodotto da Kaspersky Lab negli Stati Uniti.

Il segretario al Commercio Gina Raimondo ha affermato che l’influenza della Russia su Kaspersky Lab rappresenta un significativo rischio per la sicurezza nazionale.

L’accesso privilegiato del software ai sistemi di un computer potrebbe consentirgli di rubare informazioni sensibili dai computer americani o installare malware e trattenere aggiornamenti critici, aumentando la minaccia, ha detto una fonte, sottolineando che tra i clienti di Kaspersky figurano fornitori di infrastrutture critiche e governi statali e locali.

In una chiamata informativa con i giornalisti così si è espressa:

La Russia ha dimostrato di avere la capacità e… l’intenzione di sfruttare aziende russe come Kaspersky per raccogliere e utilizzare come arma le informazioni personali degli americani ed è per questo che siamo costretti a intraprendere l’azione che stiamo intraprendendo oggi

Kaspersky ha affermato di ritenere che la decisione degli Stati Uniti sia basata “sull’attuale clima geopolitico e su preoccupazioni teoriche, piuttosto che su una valutazione globale dell’integrità dei prodotti e dei servizi di Kaspersky”.

Le nuove restrizioni sulle vendite del software Kaspersky, che impediranno anche il download degli aggiornamenti del software, le rivendite e le licenze del prodotto, entreranno in vigore il 29 settembre 2024, 100 giorni dopo la pubblicazione, per dare alle aziende il tempo di trovare alternative.

Inoltre le nuove attività commerciali di Kaspersky negli Stati Uniti saranno bloccate 30 giorni dopo l’annuncio delle restrizioni.

Via Reuters

Fonte: https://www.marcosbox.com/2024/06/21/stati-uniti-biden-banna-kaspersky-a-causa-dei-legami-con-la-russia/

Visited 30 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.