Maggio 2024 è stato il mese di crescita più grande di sempre per il browser Brave

BraveBrowser

Il browser Brave è open-source e uno dei tanti disponibili per gli ambienti desktop GNU/Linux, come ho scritto in questo articolo, ed è sicuramente uno dei migliori e dei più apprezzati. Per la cronaca, il browser Brave ha registrato il suo mese di crescita più significativo di sempre nel maggio 2024 dove è stato utilizzato da oltre 78,95 milioni di utenti mensili, in crescita del 7,3%. Il valore rappresenta sia l’uso su sistemi fissi che mobili.

Il browser Brave, incentrato sulla privacy, ha registrato una crescita sostanziale in America Latina nelle installazioni su smartphone, dove è diventato una delle migliori applicazioni nel Google Play Store in diversi paesi sudamericani.

Gli utenti attivi mensili (MAU) del browser Brave hanno raggiunto 78,95 milioni, con un aumento del 7,3% rispetto ad aprile. Gli utenti attivi giornalieri (DAU) hanno raggiunto i 28,64 milioni, in aumento del 4,3% rispetto al massimo precedente. Il browser Brave ha anche riportato una media di 28 giorni di 27,27 milioni, mostrando anch’esso un aumento del 4,32%.

Poiché Brave Search è il motore di ricerca predefinito per il browser Brave, ha registrato anch’esso una maggiore crescita grazie agli utenti aggiuntivi.

Secondo la società, le query mensili di Brave Search (QPM) hanno raggiunto 843,02 milioni, un aumento del 2,97% se aggiustato per 31 giorni. Ciò equivale a un tasso annuo di 9,95 miliardi di ricerche. Il 28 maggio, Brave Search ha raggiunto il picco di 28,69 milioni di query al giorno (QPD), con un aumento del 5,9%.

Il fondatore di Brave, Brendan Eich, ha annunciato i numeri in un post su X:

Avvertendo che la crescita probabilmente rallenterà nella prossima estate a causa delle vacanze scolastiche e delle vacanze.

Anche il DMA dell’UE ha aiutato Brave

Sempre su X, Brave aveva precedentemente riferito che le installazioni iOS giornaliere erano salite a oltre 11.000 dopo che Apple aveva implementato le linee guida DMA, consentendo agli utenti di scegliere facilmente il proprio browser predefinito nell’UE.

Il browser Brave probabilmente continuerà a crescere nei prossimi anni ma, avvicinarsi alla quota di mercato del 65% di Chrome, sarà una dura battaglia in salita.

Fonte: https://www.bleepingcomputer.com/news/technology/brave-says-may-2024-was-its-biggest-growth-month-ever/

Visited 89 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Tomberry ha detto:

    Con la fantastica idea che hanno avuto del manifest V3, non mi sorprenderebbe se le quote in breve tempo si invertissero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.