SnoopGod Linux come alternativa a Kali Linux

SnoopGod Linux come alternativa a Kali Linux

Le distribuzioni GNU/Linux sono numerose ma solo alcune possono essere classificate come le migliori distribuzioni GNU/Linux per l’hacking e i test di penetrazione. Tra questi, Kali Linux è la più popolare e ha guadagnato un seguito di appassionati affezionati.

Di tanto in tanto, vediamo nuove distribuzioni GNU/Linux che cercano di sfidare le migliori. Una di queste è SnoopGod Linux introdotta di recente che è sorta dalle ceneri di Blackbuntu, una popolare distribuzione di hacking e test di penetrazione del passato.

Stranamente, quando mi sono imbattuto per la prima volta in questo su Reddit, mi è venuto in mente solo un nome, ed era “Snoop Dogg“, noto rapper, attore e produttore discografico statunitense dagli anni ’80 in poi 🙂

Una panoramica di SnoopGod Linux

Costruito sulla base di Ubuntu, SnoopGod Linux si concentra completamente sul pentesting, sulla sicurezza e sullo sviluppo. Al momento in cui scriviamo, l’ultima versione era basata su Ubuntu 22.04.4 LTS, con KDE Plasma 5.24.7 come ambiente desktop (DE) e il kernel Linux 6.5 che lo alimentava.

Alcuni punti salienti includono:

  • Interfaccia utente intuitiva
  • Approccio incentrato sulla sicurezza
  • Ampia selezione di strumenti/librerie

Iniziamo con il set di strumenti e librerie preinstallati che, secondo gli sviluppatori, consiste in oltre 800 singoli pacchetti per coprire la maggior parte dei casi d’uso di pentesting con punti salienti come Aircrack-ngBeEF, Metasploit e altri.

È possibile fare riferimento a questo elenco per una panoramica dettagliata degli strumenti e delle librerie incluse in SnoopGod Linux.

snoopgod linux

La homepage di SnoopGod Linux menziona anche “progettato con l’obiettivo di ottenere le massime prestazioni e il minimo consumo di risorse“.

Per quanto riguarda l’interfaccia, ho detto prima che è dotata di KDE Plasma, che, a mio parere, sembra molto pulito e potrebbe essere in grado di invogliare gli utenti Windows a dare un’occhiata a SnoopGod Linux.

Nel complesso, il pacchetto sembra abbastanza solido per una distribuzione GNU/Linux incentrata sul pentesting, e questo lo mette a confronto con Exodia OS e Kali Linux, che è lo standard “de facto” in questo mondo.

Scarica SnoopGod Linux

Per ottenere l’ultima versione di SnoopGod Linux, puoi visitare il suo sito Web ufficiale, dove troverai più build disponibiil tra cui scegliere quella più adatta al tuo sistema. Se sei interessato a controllare il codice sorgente, puoi fare riferimento al suo repository GitHub.

Prima di procedere all’installazione, tieni a mente i requisiti minimi di sistema:

  • CPU: processore dual-core da 2 GHz o superiore
  • RAM: 4 GB o superiore
  • Disco: 80 GB o più

Devo dire che si tratta di un numero molto elevato per lo spazio di archiviazione su disco minimo richiesto ma immagino che ciò sia dovuto all’enorme numero di pacchetti preinstallati con cui viene fornita.

Fonte: https://snoopgod.com/
Fonte: https://github.com/snoopgodlinux/system
Fonte: https://news.itsfoss.com/snoopgod-linux/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.