System76 aggiorna il suo laptop Adder WS progettato per Linux

System76 aggiorna il suo laptop Adder WS progettato per Linux

System76 ha reso disponibile una nuova versione del loro notebook Adder WS basato su Linux che dispone di una CPU Intel di 14a generazione HX-Class e di uno storage superiore.

È passato quasi 1 anno da quando System76 ha aggiornato il laptop Adder WS, che è stato il primo notebook Linux dell’azienda a presentare la serie di GPU NVIDIA 40, tra cui NVIDIA GeForce RTX 4050, NVIDIA GeForce RTX 4060 e NVIDIA GeForce RTX 4070.

La nuova versione presenta ancora la grafica NVIDIA serie 40, ma ora è alimentata da una CPU Intel Core i9-14900HX di 14a generazione con 36 MB di cache, 24 core totali, velocità di clock fino a 5,8 GHz e grafica Intel Iris Xe.

Così affermano in System76:

The AI boom is here, but what comes next? Now, to further maximize performance, System76 is in the process of updating its laptop line with 14th Gen Intel CPUs. The upgrade has already brought higher clock speeds to the Bonobo WS graphics powerhouse and high-end Serval WS laptops

Il boom dell’intelligenza artificiale è arrivato, ma cosa verrà dopo? Ora, per massimizzare ulteriormente le prestazioni, System76 è in procinto di aggiornare la sua linea di laptop con CPU Intel di 14a generazione. L’aggiornamento ha già portato velocità di clock più elevate alla potenza grafica Bonobo WS e ai laptop Serval WS di fascia alta

Oltre al nuovo processore Intel di 14a generazione di classe HX, il nuovo laptop Adder WS offre anche uno spazio di archiviazione maggiore fino a 12 TB di SSD M.2 PCIe Gen 4 su 3 unità. Inoltre, gli utenti possono configurare il nuovo laptop Adder WS con un massimo di 96 GB di RAM DDR5.

Dal punto di vista della connettività sono inclusi Gigabit EthernetWi-Fi 6EBluetooth 5.3, una porta HDMI con HDCP, una Mini DisplayPort 1.4 su USB 3.2 Gen 2 (Tipo C), una porta USB 3.2 Gen 1 (Tipo A), una porta USB 3.2 Gen 2 (Tipo A), una porta USB 3.2 Gen 2 (Tipo C), una porta USB 3.2 Gen 2 con Display Port 1.4 (Tipo C), un jack audio 2-in-1 da 3,5 mm per cuffie e microfono, così come un jack per microfono dedicato.

Il nuovo laptop Adder WS dispone inoltre di un display da 15,6 pollici Full HD (1920×1080) con finitura opaca, proporzioni 16:9 e frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Vi sono inoltre un touchpad multitouch, una tastiera QWERTY retroilluminata multicolore e una fotocamera da 1,0 MP.

Infine, il device presenta una batteria a 4 celle agli ioni di litio da 53,35 Wh e Kensington Lock.

Il sistema operativo preinstallato è a scelta tra Pop!_OS 22.04 LTS (predefinito) o Ubuntu 22.04 LTS.

Il prezzo per il nuovo laptop Adder WS parte da 1.749 dollari per la configurazione di base. Questa include CPU Intel Core 19-14900HX di 14° generazione, GPU NVIDIA GeForce RTX 4050, RAM DDR5 da 16 GB e storage SSD M.2 PCIe Gen 4 da 500 GB. Il PC è già disponibile sullo store online di System76.

Il notebook basato su Linux viene fornito con Intel ME (Management Engine) disabilitato per impostazione predefinita, il firmware aperto di System76 che include le app firmware Coreboot, EDK2 e System76, il firmware del controller embedded open source di System76.

Fonte: https://system76.com/laptops/adder
Fonte: https://www.gamingonlinux.com/2024/03/system76-refresh-the-adder-ws-laptop-plus-cosmic-desktop-alpha-in-may/
Fonte: https://9to5linux.com/system76-refreshes-its-adder-ws-linux-laptop-with-an-hx-class-14th-gen-intel-cpu

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.