System76 aggiorna il laptop Serval WS

System76 aggiorna il laptop Serval WS

System76, il fornitore di hardware per Linux, ha annunciato un aggiornamento del suo potente laptop Serval WS basato su Linux, ora dotato di un processore Intel Core di fascia alta di 14a generazione. L’azienda, nota per i suoi sistemi Linux ad alte prestazioni che offre un’ampia gamma di laptop, desktop, mini-PC e server, e sviluppa anche la popolare distribuzione Linux Pop!_OS, ha aggiornato il suo laptop Serval WS per soddisfare le impegnative esigenze delle moderne attività informatiche, compresi i carichi di lavoro AI e i giochi.

System76 sta aggiornando l’intera linea di laptop Linux con le CPU Intel di 14a generazione e, dopo aver aggiornato il laptop Bonobo WS, ora ha aggiornato il laptop Serval WS, presentato come come una workstation portatile, con una CPU Intel i9-14900HX di 14a generazione con 36 MB di cache, 24 core totali, velocità di clock fino a 5,8 GHz e scheda grafica Intel Iris Xe. System76 promette di aggiornare più laptop Linux nella prima metà del 2024.

Il laptop Serval WS è disponibile in 2 varianti con display opachi da 15″ e 17″. Inoltre esistono 2 varianti da 17″ del laptop Serval WS, una con risoluzione 4K UHD (3840×2160) e frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un’altra con risoluzione 2K QHD (2560×1440) e frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Il modello da 15″ presenta una frequenza di aggiornamento di 165 Hz.

Il laptop Serval WS dispone inoltre di scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 4060 (3.072 CUDA core) o RTX 4070 (4.608 CUDA core) oltre alla grafica Intel Xe integrata nelle CPU, fino a 64 GB di RAM DDR5 a 5600 MHz, fino a 8 TB di storage SSD M.2 PCIe Gen 4, Thunderbolt 4, 2,5 GbE Ethernet e USB 3.2 Gen. 2 porte ad alta velocità, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3 e tastiera QWERTY americana chiclet (tasti piatti e larghi, simili alle gomme da masticare “chiclet”) retroilluminata multicolore.

Uno dei maggiori svantaggi dei laptop di System76 è il fatto che è possibile ordinare solo una tastiera americana con layout QWERTY; il produttore consiglia l’uso di adesivi per tastiera per la personalizzazione specifica del paese. Il sistema operativo Pop!_OS 22.04 LTS, installato di default, può essere facilmente modificato nella lingua del proprio paese.

System76 ha affermato:

“Il display e le prestazioni rendono il laptop Serval WS il laptop da gioco ideale. I test di benchmark in Cyberpunk sull’RTX 4060 hanno prodotto 72FPS utilizzando l’impostazione grafica “elevata” del gioco. Il laptop Serval WS da il suo massimo con i carichi di lavoro AI.”

Per i professionisti e gli appassionati coinvolti nell’intelligenza artificiale, il laptop Serval WS è la macchina ideale. Essendo dotato al top di una GPU NVIDIA GeForce RTX 4070, il laptop è più che in grado di gestire attività come il ripiegamento delle proteine, la concezione creativa e altri carichi di lavoro visivi, sia all’interno che all’esterno del laboratorio.

Di conseguenza i prezzi sono stellari. Il nuovo laptop Serval WS parte da $ 2099 USD (circa 2000 Euro) per il modello base che include CPU Intel Core i9-14900HX, RAM DDR5 da 4800 MHz da 16 GB, display da 15,6 “, GPU NVIDIA GeForce RTX 4060 e spazio di archiviazione SSD PCIe4 M.2 da 500 GB.

Puoi configurare e acquistare il tuo laptop Serval WS adesso nel negozio online di System76 .

Fonte: https://9to5linux.com/system76-refreshes-its-serval-ws-linux-laptop-with-14th-gen-intel-cpu
Fonte: https://www.linux-magazine.com/Online/News/System76-Refreshes-Serval-WS-Laptop
Fonte: https://www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaescienza/system76-lancia-laptop-serval-ws-linux-con-intel-i9-14900hx/ar-BB1hEXJi
Fonte: https://www.notebookcheck.net/Linux-hardware-maker-System76-now-offers-Serval-WS-notebook-with-Intel-i9-14900HX-CPU.799464.0.html
Fonte: https://betanews.com/2024/02/01/system76-serval-ws-linux-laptop-2/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.